Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Primo obiettivo Macro

Primo obiettivo Macro

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    squinza
    Partecipante

Ma guarda, devi partire dal presupposto che tutti i macro siano ottimi. Mai nessuno si è lamentato di un macro che non sia abbastanza nitido, almeno per la mia esperienza. La maggiore differenza la fa, a mio avviso, la lunghezza focale. Dopo aver fissato quella ci sono gli aspetti secondari. Il tipo di schema ottico in teoria non ti deve interessare, guarderei piuttosto la qualità dell’AF e soprattutto se sono internal focusing o meno. Purtroppo solo i Canon originali (60, 100 e 180), i Sigma 150 e 180 e il Tamron 180 hanno questo tipo di messa a fuoco che è nettamente più veloce e comoda. Un obiettivo non IF, fai conto, raddoppia la sua lunghezza quando sei all’1:1. Riguardo i due sigma, non li conosco direttamente. Credo che il 70 sia un progetto molto più recente (e quindi secondo me da preferire), ma a questo punto perché non valutare il 60 canon che è un bel gioiellino?

elivagar
    Partecipante

ho aperto un thread nuovo nella sezione non Canon visto che orami mi ero quasi deciso (per il tamron), certamente il 60 canon non mi dispiacerebbe affatto… a questo punto un po’ più di sfocato ed una maggiore distanza dal soggetto mi facevano comodo. Oddio sempre più indeciso!!!! [inc]

joseph723d
    Partecipante

Ciao, sto valutando l’acquisto del Canon EF-S 60 mm…se vedi un po’ di foto in giro (vai su pbase per esempio o su flickr come hanno postato altri canoniani), vedrai foto eccezionali..per 310 euro (SMF) credo che ne valga moltissimo la pena… [com]

tommybo80
    Partecipante

scusami ma il motivo per cui hai scartato il canon 100 sono i 60€ in piu’ di costo rispetto al tamron? mah visto che affronti l’acquisto io prenderei il meglio…. secondo me devi ragionare prima in base a quale focale ti serve: per esperienza personale a 60 sarei davvero corto, fai qualche prova io prenderei sicuramente un 100, inoltre il 60 canon è solo x aps-c (metti che passi a full o lo vuoi rivendere ha meno mercato) poi valuta tu quanto possa essere importante che abbia l’IF e un’autofocus veloce (se il tuo bersaglio sono insetti e animali è consigliato il canon) in conclusione io prenderei il canon 100 e vai sicuro sul meglio, la differenza di prezzo con gli equivalenti sigma o tamron non è così elevata da giustificare il loro acquisto, tuttavia sono delle ottime lenti

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX