Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Primo obiettivo, quale comperare?

Primo obiettivo, quale comperare?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    icenera5
    Partecipante

Finalmente mi sono deciso a cambiare obiettivo, ma ho dei gran dubbi su cosa montare sulla mia 400d; premetto che faccio foto prevalentemente in vacaza, quindi monumenti, sfondi ecc. Le mie indecisioni sono su: – CANON EF 28-135/3.5-5.6 IS USM – CANON EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS – tamron 18-250 o 270 Quale mi consigliate?? Grazie

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da icenera5: Finalmente mi sono deciso a cambiare obiettivo, ma ho dei gran dubbi su cosa montare sulla mia 400d; premetto che faccio foto prevalentemente in vacaza, quindi monumenti, sfondi ecc. Le mie indecisioni sono su: – CANON EF 28-135/3.5-5.6 IS USM – CANON EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS – tamron 18-250 o 270 Quale mi consigliate?? Grazie

Il 20/135IS ce l’ho dai tempi dell’analogico, ma sul digitale lo uso raramente perchè con l’IS inserito mi sembra che impasti un po’, con l’IS disinserito va un po’ meglio. (E’ un IS di prima generazione, precendente il digitale; forse è per quello!) [lo]

icenera5
    Partecipante

Il mio obiettivo è ancora quello di serie sulla 400d il 17-55 non IS purtroppo!! Diciamo che per le foto che faccio io questa misura di ottica va abbastanza bene, mi manca un po di zoom, ed è per questo che puntavo principalemnte al primo obiettivo indicato non mi soddisfa poichè qualche giorno fa ho provato appunto il 28-135 di un mio amico e sono rimasto allucinato dalla differnza che ho trovato nella foto, in tutte le condizioni! L’idea era di provare con un “tuttofare” che mi permettesse di fare belle foto e di capire, nel caso, in che direzione puntare, sia come obiettivi che come corpo macchina. Il 20/135Is a cui fai riferimento è il 28/135IS che intendo io?

lupamajor
    Partecipante

ciao, io mi sono innamorata del mio SIGMA 18-125 OS, obiettivo stabilizzato con motore veloce che non mi ha mai deluso. Avevo il 18-55 IS che mi aveva perplesso non poco, tanto da credere che la macchina non mettesse a fuoco perfettamente…cambiato obiettivo..cambiata vita!! se ti va di vedere degli scatti, sul mio album flickr tutte quelle con il tag sigma 18-125 os sono scattate con quell’obiettivo ( e non sono poche!!) Per 300 euro mi sembra un ottimo compromesso come obiettivo tutto fare di buona qualità. consigliatissimo!

icenera5
    Partecipante

ora do un occhio alle tue foto, comunque hai descritto le stesse mie senzazioni. La cosa che mi piace molto del 28/135, oltre al fatto che l’ho provato, è il prezzo, in offerta a 300 euro…

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da icenera5: Il mio obiettivo è ancora quello di serie sulla 400d il 17-55 non IS purtroppo!! Diciamo che per le foto che faccio io questa misura di ottica va abbastanza bene, mi manca un po di zoom, ed è per questo che puntavo principalemnte al primo obiettivo indicato non mi soddisfa poichè qualche giorno fa ho provato appunto il 28-135 di un mio amico e sono rimasto allucinato dalla differnza che ho trovato nella foto, in tutte le condizioni! L’idea era di provare con un “tuttofare” che mi permettesse di fare belle foto e di capire, nel caso, in che direzione puntare, sia come obiettivi che come corpo macchina. Il 20/135Is a cui fai riferimento è il 28/135IS che intendo io?

Chiedo scusa ma volevo scrivere 28/135IS, proprio quello, comunque paragonato al 18/55 qualcosa ci guadagna, perchè credo che tu volessi dire il 18/55 non IS, non 17/55. [lo]

icenera5
    Partecipante

esatto, l’obiettivo era il 18/55 ho sbagliato. Paragonando la spesa che è pressochè uguale, tra un 55/250 IS ed un 28/135 IS USM, le foto non vengono più luminose con il secondo? Non so bene il motivo, ma anche per come è costruito mi sembra che il 28/135 sia di una qualità migliore, tenendo in considerazione anche che i 300 euro per quest’ultimo sono per l’offerta, mentre i 250 per l’altro è praticamente di listino.

Neozzino
    Partecipante

Da come parli si evince che non hai molta esperienza. Intanto paragoni delle lenti che tra loro hanno poco in comune. Un 18-55 e un 28-135 non sono l’uno il sostituto dell’altro. Devi capire che foto preferisci fare e con che focali. Se non usi le focali da 17 a 27 un 28-135 può essere un buon tuttofare come dici tu, costa non molto, ma non ha una resa splendida da quanto dicono. Quello che ti consiglio io però è di prendere il nuovo 18-55 IS (stabilizzato) che a mio modo di vedere è una lente che otticamente è riuscita molto bene per quello che costa, non paragonabile al 18-55 NON STABILIZZATO che hai tu (quello l’ho avuto pure tempo fa e mi faceva pena). Se passi al nuovo IS secondo me ci guadagni non poco e piano piano capirai di che lenti hai veramente bisogno. Puoi affiancargli un 55-250 IS che non costa molto e hai un range di focali di tutto rispetto con una spesa molto contenuta. Una lente più luminosa non fa foto più luminose 😉 (a meno che non sovraesponi tu), ma ti permette di scattare con meno luce e con tempi idonei ad evitare il mosso 🙂 Studiati un po’ la teoria perchè ti aiuta anche poi a scegliere con coscienza le spese da fare. Non è una critica eh , solo un suggerimento (o)

fotoit
    Partecipante

Il 55/200 IS non lo conosco,ma sono convinto che sia migliore del 28/135 anche se come focale non sono paragonabili, il 55/200 è nato e progettato per il digitale e con un IS di seconda generazione. [lo] [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX