Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Primo obiettivo sulla 600d

Primo obiettivo sulla 600d

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1680833
    squalettoz
    Partecipante

    Buongiorno, sono in attesa di una 600d, purtroppo il mio budget non mi permetteva di arrivare alla 60d. Ora, avendo ordinato unicamente il corpo macchina, dovr

    #1680864
    squalettoz
    Partecipante

    Il mistero s’infittisce, purtroppo oggi sto scapocciando davanti al pc, con pochi risultati utili, sia in campo hobby che in campo lavorativo 🙂 La nuova soluzione eventualmente sarebbe nel prendere o un 18-55 o addirittura un 50ino fisso e poi l’eventualit

    #1680886
    marco66
    Partecipante

    i tuoi dubbi sono comuni e sono la maggior fonte di domande di questo tipo qui sul forum le soluzioni sono infinite ma visto la tua scelta di aver preso il solo corpo macchina il mio consiglio e di evitare gli zoom di grande escursione focale perche la loro qualita’ e’ solo quella “l’escursione” se cerchi sul forum trovi molte discussioni e altretanti consigli. l’idea potrebbe essere di acquistare il 50mm f1.8 o il 18-55 IS e poi con calma decidere ricordandoti che i 18 mpix della 600d hanno bisogno di buone lenti. [lo]

    #1680911
    squalettoz
    Partecipante

    Immaginavo fosse una cosa comune, per

    #1680917
    marco66
    Partecipante

    come ti dicevo cerca sul forum a dire di molti il 18-55 IS ha ottime qualita’ e costa poco (sui 100 euro mi pare) quindi qundo deciderai per una lente migliore (e lo farai anche se prendi il 17-85mm) ci rimetterai poco o niente. E comune pensare che bastino obiettivi migliori per fare foto migliori quello che conta invece e’ altro saper esporre quindi conoscere le qualita’della luce e sapere come l’esposimetro della macchina si comporta alle varie condizioni di illuminazione. saper comporre lo scatto (compresa messa a fuoco e profondita’ di campo) queste 2 cose rappresenrano il 90% per la riuscita di una buona foto. il resto sono disquisizioni tecniche di importanza relativa. che andrebbero prese in considerazione quando si conoscono bene le prime 2. [lo]

    #1680934
    squalettoz
    Partecipante

    Indubbiamente, ho praticantato con una d90. Per

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX