- Questo topic ha 28 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da slave1.
-
AutorePost
-
Agosto 25, 2008 alle 8:32 pm #1378996farruPartecipante
Salve a tutti, sono nuovo del forum appena registato anche se vi seguo da molto come ” esterno “. Sono un felice possessore di una 400d con il 18-55 di corredo. Premetto che non sono un professionista ma solo un amatore con la voglia di imparare.Dopo un periodo di prova con l’obiettivo di serie adesso ho intenzione di acquistare un obiettivo piu serio. Qui sul forum di cose ce ne sono scritte molte e svariate ma vorrei sapere da voi quale è la scelta migliore. Avrei bisogno di un obiettivo per ogni evenienza, magari che copra un po tutte le evenienze, anche se mi tirero le ire di qualcuno un obiettivo simile al Nikon 18-200 mm f3.5-5.6 DX G VR AF-S. Per questo avevo pensato al Canon 55-250 mm f4.5-5.6 EF-S IS oppure accetto qualsiasi consiglio che mi vogliate dare, anche di altre marche ( delle quali non conosco gli obiettivi perche mi piacerebbe rimanere fedele a mamma Canon) Grazie
Agosto 25, 2008 alle 9:44 pm #1379019tommybo80Partecipanteciao farru e benvenuto sul forum per 18-55 di corredo intendi quello non stabilizzato vero? è notizia di questi giorni che la canon rilascerà a primavera 2009 un nuovo obiettivo 18-200 is, detto questo se vuoi fare buone foto nei prossimi 8-10 mesi IN QUESTO MOMENTO ti consiglierei di prendere i 2 stabilizzati base canon (18-55is + 55-250is) in quanto ora come ora non c’è uno zummone dalla buona resa generale (a parte il 28-300 che costa e pesa 1botto e su apsc perde il grandangolo), è da poco uscito il tamron 28-300 vc ma nessuno ha la + pallida idea di come sia.. se invece il 18-200 is canon è il sogno della tua vita aspetta fino a giugno prossimo, potrebbe essere la lente definitiva per apsc (o la + grossa ciofeca del mondo ma viste le ultime lenti pare improbabile) (o)