Home » Topic » Natura » primo piano

primo piano

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    magagli
    Partecipante

che ne dite di questo primo piano? c’è qualche cosa di buono o è tutto da buttare? [gra] [IMG]public/imgsforum/2008/11/clarissa2.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

La base della foto è buona, necessita però di un pò di fotoritocco, per migliorarla. [IMG]public/imgsforum/2008/11/clarissa21.jpg[/IMG]

magagli
    Partecipante

sì hai ragione così è più bella, cosa hai fatto? hai aumentato la nitidezza? .. e cos’altro? ma originariamente aumentando i parametri di nitidezza con la fotocamera si può avere lo stesso risultato del fotoritocco? [gra]

reynolds
    Partecipante

Magagli, ti sconsiglio caldamente di aumentare i parametri di nitidezza o di contrasto sulla macchina, non servono a nulla, se non a peggiorare la situazione. Personalmente, scatto con tutti i parametri a zero, sempre in RAW (questo sì che è importante !!), e ritocco le foto con Photoshop, ma vanno bene anche altri programmi. I risultati, così facendo, saranno sicuramente migliori! Ossevando bene il tuo scatto, ho notato che mancava di un pò di contrasto e di nitidezza, ho quindi aumentato solo il contrasto e ho aggiunto un pò di maschera di contrasto.

magagli
    Partecipante

grazie per i consigli.. Avevo lasciato sulla mia macchina fotografica i parametri che c’erano quando l’ho acquistata che però non erano tutti a zero. Adesso provvederò a correggerli. Per il tipo di scatto anch’io uso sempre il raw. Per il fotoritocco ho photoshop elements 5.0, ma la mia grossa difficoltà sta nell’individuare le operazioni da svolgere in post produzione. buona serata 8)

clod78
    Partecipante

io avrei aumentato comunque la distanza dal soggetto 😉

magagli
    Partecipante

per averlo tutto un po di più a fuoco? [nat]

Suami
    Partecipante

Bel gattone e bel primo piano! Forse però era meglio se evitavi di tagliargli parte dei baffi. Ciao!

magagli
    Partecipante

si è vero, però il mio intento era proprio quello di evidenziare il primo piano, per non tagliare i baffi avrei dovuto allontanarlo e può essere che poi non rendeva più il primo piano. comunque potrei ascoltare il tuo consiglio e visto che la gattona per fortuna è viva, vegeta, e in ottima salute potrei provare a fare un primo piano simile cercando di non tagliare i baffi. se ci riesco vi posto la foto. visto che siamo prossimi alle feste auguri a tutti [nat]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX