Home » Topic » Natura » Primo piano

Primo piano

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1559473
    Fotoluke
    Partecipante

    Ennesimo scatto di un lucherino maschio, questa volta ho provato a fare un primo piano. [IMG]public/imgsforum/2010/3/lucherino1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/lucherino2.jpg[/IMG] Canon 7D 420mm f,9 1/800sec. 400iso

    #1559674
    hispaniko
    Partecipante

    molto belle, preferisco la prima, dal mio monitor la seconda sembra un pochino rumorosa. complimenti. ciao.

    #1559711
    Anonimo
    Ospite

    Finalmente hai beccato il Lucherino(simbolo di famiglia). In questi scatti noto una sovraesposizione,troppa mdc e rumore. Scusa la mia franchezza Andrea. [lo]

    #1559713
    oi37203
    Partecipante

    Mi sono permesso di provare ad usare shadows-highlights sulla prima (amount 100 tonal width 20 radius 20): I bianchi li puoi recuperare tranquillamente. La foto è bella, merita. Ciao. Sergio Ps se vuoi, la posto

    #1559715
    Fotoluke
    Partecipante

    Originariamente inviato da manto: Finalmente hai beccato il Lucherino(simbolo di famiglia). In questi scatti noto una sovraesposizione,troppa mdc e rumore. Scusa la mia franchezza Andrea. [lo]

    Scusa di cosa, accetto sempre i commenti specialmente se sono costruttivi, un grazie a tutti dei commenti. P.S. x oi37203 certo che puoi postarla così anch’io posso confrontare e eventualmente imparare qualcosa di nuovo che non conosco [bir]

    #1559717
    maxdima
    Partecipante

    Originariamente inviato da manto: Finalmente hai beccato il Lucherino(simbolo di famiglia). In questi scatti noto una sovraesposizione,troppa mdc e rumore. Scusa la mia franchezza Andrea. [lo]

    si in effetti la MdC si nota molto e chiaramente il rumore si accentua cmq il lucherino è una grande cattura complimenti

    #1559720
    oi37203
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/3/lucherino1mod.jpg[/IMG] con highlights e un po’ di color balance. Ciao. Sergio

    #1559721
    MMULINAI
    Partecipante

    ciao, il rumore nella seconda è dovuto alla mdc un pò aggressiva, nel complesso ritengo che siano due belle catture…P.S. ti ho mandato una e-mail per sabato…fammi sapere.

    #1559726
    Fotoluke
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da oi37203: [IMG]public/imgsforum/2010/3/lucherino1mod.jpg[/IMG] con highlights e un po’ di color balance. Ciao. Sergio Ho guardato e riguardato i 2 scatti per vedere le differenze, a parte un poco di saturazione in più l’unica differenza che vedo è sullo sfondo, forse agendo sullo scatto originale in alta risoluzione le tue modifiche possono essere più efficaci, comunque grazie [bir]

    #1559733
    MMULINAI
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/3/lucherino21.jpg[/IMG] mi sono permesso anch’io una versione più “pulita”, lavorando sul file originale e con più calma si ottiene ancora di più … che ne dici?

    #1559735
    Fotoluke
    Partecipante

    Con un poco di pazienza ho fatto delle verifiche. Non avevo notato che lavorando sul portatile alimentato dalle batterie lo schermo è più scuro ( risparmio energia ), mentre con l’alimentazione a 220w lo schermo è più luminoso e questo influenza sulla visione degli scatti. Ho provato a rimodificare lo scatto e questo è il risultato: [IMG]public/imgsforum/2010/3/lucherino3.jpg[/IMG] P.S. Grazie mario è sicuramente meglio la tua della mia [bir]

    #1559737
    MMULINAI
    Partecipante

    andrebbe eseguita con più calma, i contorni sono approssimativi, solo per verificare la possibilità di togliere l’artefatti della mdc. Ovviamente parlo della mia versione eh…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX