Home » Topic » Generica » PRIMO POST – VIA MARINA REGGIO CALABRIA

PRIMO POST – VIA MARINA REGGIO CALABRIA

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1422155
    turitre1
    Partecipante

    Signori salve a tutti per me è il primo post in questo forum. Mi ritengo totalmente principiante, e pretendo le vostre critiche spietate per imparare. La foto è stata scattata con una SX1 sulla via marina di reggio calabria… [IMG]public/imgsforum/2009/1/ELABORAZIONE_PANORAMA2compresso.jpg[/IMG]

    #1422204
    Tycos
    Partecipante

    Ciao e benvenuto! Se devo essere sincero quel viraggio giallo non mi convince affatto..toglie molta leggibilità alla foto! Postaci l’originale se puoi!

    #1422238
    turitre1
    Partecipante

    ecco l’originale..e un’altra con effetto orton… [IMG]public/imgsforum/2009/1/PANORAMA2compresso.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/PANORAMA2_ORTON_compresso.jpg[/IMG]

    #1422242
    fireblade
    Partecipante

    Visto che hai chiesto critiche spietate, ti diro’ francamente che nessuna di queste foto mi piace. Perché? Perché oltre a non esserci un soggetto, il taglio scelto non comunica nulla: ho guardato la foto per dieci minuti, ma oltre all’amenità del posto non c’è un vero centro di interesse. Ricorda anche che non sono gli effetti speciali a fare la foto, anzi l’abuso di tutta questa postproduzione rende un certo tipo di foto stucchevoli e ripetitive. E’ meglio imparare le basi della composizione e della fotografia mettendosi a studiare ed allenandosi. Ti invito a leggere questa discussione, dove troverai tante informazioni utili: forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

    #1422253
    turitre1
    Partecipante

    Perfetto!! Era quello che volevo sentirmi dire…! 🙂

    #1422255
    Antony999
    Partecipante

    Concordo con fireblade! Come sempre succinto e compendioso! 😀 😀 Alla base dev’esserci sempre un significato. Poi le tecniche possono esaltare o ambientare in modo specifico. Ma le tecniche, da sole, non fanno la fotografia.

    #1422256
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da turitre1: Perfetto!! Era quello che volevo sentirmi dire…! 🙂

    Già che ci sono ne approfitto per darti il benvenuto 😉

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX