Home » Topic » Ritratti » Primo ritratto

Primo ritratto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    faina1977
    Partecipante

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sopratutto alle prime armi nel mondo della reflex, e ammetto che il passaggio è stato drammatico, parte questo posto questa foto e vorrei critiche o altro per vedere dove sbaglio saluti e grazie anticipatamente [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_0790.JPG[/IMG] ho usato nero per ridimensionare spero che le dimensioni siano corrette

reynolds
    Partecipante

Le dimensioni sono correttissime Faina, con tanto di dati EXIF. Secondo me, il passaggio alla Reflex non c’entra, vedo problemi di composizione e di inquadratura. Le tre persone sullo sfondo disturbano moltissimo, così pure il grosso tronco che sembra spuntare dalle spalle della ragazza. Riprova, scegliendo uno sfondo migliore e più omogeneo, per esempio, un pò di verde, davanti ad una siepe o a degli alberi. Cerca di porre la ragazza ad almeno una decina di metri dallo sfondo, e tieni aperto il diaframma vicino al valore massimo (numero più piccolo), così lo sfondo risulterà sfuocato, dando più risalto al soggetto. Naturalmernte, la messa a fuoco, andrebbe fatta puntando il solo punto centrale di AF in prossimità degli occhi, possibilmente.

nixray
    Partecipante

Posso aggiungere che la luce dura in faccia le fa stringere gli occhi, in più c’è l’ombra della montatura degli occhiali proprio sugli occhi. Ne viene fuori una espressione tirata.

faina1977
    Partecipante

grazie per le spiegazioni, comincio ad avere le idee un po chiare ora, comunque vi bombarderò di domande….:) grazie ancora

faina1977
    Partecipante

Ecco un altra foto spero meglio della prima postata, spetto le vostre critiche [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_0384_11.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX