Home » Topic » Ritratti » Primo ritratto

Primo ritratto

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    ilpetauro
    Partecipante

Innanzitutto mi scuso per la lunga assenza, per chi se ne sia accorto. Assenza dovuta ad un grande cambiamento nella mia vita… In ogni caso vi posto la mia foto. E’ la mia prima prova di ritratto, un genere che il caro amico Michele mi aveva insegnato ad apprezzare, e in cui non mi ero mai cimentato! Per tanto i consigli non solo sono graditi, ma necessari! [IMG]public/imgsforum/2009/11/ritratto.jpg[/IMG] Su, non mi abbandonate… La foto è stata scattata a turisti americani, nella bellissima cittadina di Volterra, in Toscana. Scattata con il 70-200 L, che ora amo tantissimo! So che un buon ritratto prevede un contatto, anche “spirituale” tra fotografo e soggetto, ma che dire, forse ho ancora troppa paura a farmi coinvolgere in tal modo. La foto potrebbe dunque rientrare nella categoria di ritratti “rubati”. Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete. Saluti. [lo]

fireblade
    Partecipante

Anzitutto ben ritornato tra noi, spero solo che il grande cambiamento sia positivo e piacevole. Mi piace molto l’atteggiamento di grande perplessità della signora sulla destra, quello del tutto indifferente del mangiatore di panini, e quello attento e concentrato della ragazza e dell’anziano. Un bel momento! Essendo un ritratto rubato ogni altra considerazione è secondaria. Mi piace anche la lavorazione del BN, nonostante qualche bianco un po’ troppo invadente; considerando la luminanza della scena nel suo complesso avresti potuto sottoesporre un pochetto per salvarli, ma va bene ugualmente 🙂

ilpetauro
    Partecipante

Grazie Sandro, Come sempre disponibile, provo a postprodurla diversamente e appena ho tempo ve la mostro! Il cambiamento è stato ottimo e radicale, ho lasciato il mio lavoro da grafico ed ho superato il test per accedere alla facoltà di scienze infemieristiche. Inseguivo un cambiamento radicale della mia vita e credo finalmente di esserci riuscito! Di contro però ora sto all’università tutto il giorno, torno a casa la sera e sono sempre stanco! Tra poco inizio anche il tirocinio! Spero solo di riuscire a trovare un po’ di tempo anche per fotografare… Grazie ancora per il commento.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX