Home » Topic » Ritratti » Primo ritratto col cinquantino

Primo ritratto col cinquantino

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    ar-parazon
    Partecipante

ecco mia figlia ritratta con canon 50 mm 1.8. Crop verticale , leggera PP con DPP e GIMP Bene accette le visite [IMG]public/imgsforum/2008/6/chiara1.JPG[/IMG]

robinho
    Partecipante

Ar-parazon a me sembra non perfettamente a fuoco o sbaglio? Senti anche gli altri canoniani! (o)

socrate
    Partecipante

Si,l’immagine non sembra per nulla scattata con quel tipo di ottica. Se è così cè qualcosa che non torna.

ar-parazon
    Partecipante

Bè, a dir la verità la foto l’ha scattata mio figlio, così al volo… Poi è chiaro che con una apertura di 1.8 la pdc è limitatissima!!

mikko77
    Partecipante

mmm….e si…a TA si vede un po’ il limite del 50ino…

Anonimo
    Ospite

Il cinquantino rende il massimo da f4 a f8, a 1,8 la pdc è limitatissima. Ciao. http://www.photozone.de/Reviews/Canon%20EOS%20Lens%20Tests/160-canon-ef-50mm-f18-ii-test-report–review?start=1

AndreaOiser
    Partecipante

Ciao, prova magari a postare uno scatto col fuoco sugli occhi. 😉 [lo]

ar-parazon
    Partecipante

Ragazzi, avete ragione . Ho rivisto il file raw -punti di messa a fuoco automatica- e il fuoco è centrato sulla punta del naso!!! Errore madornale! (ma la foto non l’ho fatta io..) Quanto prima posterò altri ritratti… il 50ino merita una figura migliore!!! [fis] [fis] [fis]

delfino_oceano
    Partecipante

visto che lo scatto proviene da un futuro canoniano è STUPENDAAAAAAAAAAAA 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

mikko77
    Partecipante

non è detto sia un errore… se aprissi i miei raw ad esempio…vedresti sempre il punto di messa a fuoco “sbagliato”… io uso sempre e solo il centrale…e poi ricompongo in fase di scatto l’inquadratura tenendo premuto! 🙂

gaetano82
    Partecipante

non è perfettamente a fuoco. ciao cambiala quest’otitca, ti dò un consiglio da amico….ciao

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da mikko77: io uso sempre e solo il centrale…e poi ricompongo in fase di scatto l’inquadratura tenendo premuto! 🙂

Anche io, impostazione che deriva dalla mia prima Canon Eos 650 che ha un solo punto di messa a fuoco.

mikko77
    Partecipante

io dalla mia hasselblad…nessun punto di mf 😉

rednax
    Partecipante

Originariamente inviato da gaetano82: non è perfettamente a fuoco. ciao cambiala quest’otitca, ti dò un consiglio da amico….ciao

e perchè? va bene il consiglio, ma le motivazioni? credo che un gran numero di appassionati, me compreso, ha quest’ottica a corredo e almeno per quello che mi riguarda non sembra poi così malvagia, volendo prendere in cosiderazione il prezzo poi….!

PeTrUS1
    Partecipante

Secondo me il rapporto qualità prezzo è ottimo, un’ottica veramente buona ad un prezzo accessibile.. Sono totalmente contrario all’affermazione di gaetano.. Ciao F

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX