Home » Topic » Ritratti » Primo ritratto col cinquantino

Primo ritratto col cinquantino

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Autore
    mukko
    Partecipante

in confronto al tamron 70-300 l’Af sembra usm XD

ar-parazon
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Nitidezza da paura. La mia piccola Giulia [IMG]public/imgsforum/2008/6/Giulia.jpg[/IMG] Torre del Lazzaretto, Alghero [IMG]public/imgsforum/2008/6/Torre_Lazzaretto.jpg[/IMG] Straconsigliato

Eh sì, nitidissima davvero!! Però…. i ritratti con la luce “sparata” sul soggetto non si fanno!!!

robinho
    Partecipante

Ultimamente sto facendo un serio pensiero all’acquisto del mitico cinquantino, di vecchie discussioni ne ho lette in passato. Ora mi incuriosiva la fresca impressione di un neo-possessore del 50mm. Mah vedremo, ci penserò!!!!

Penso che in settimana mi farò un giretto da italsystem(è della mia zona), vi chiedo una cosa: ho visto che sul loro sito il 50mm f/1.8 ha GARANZIA INTERNAZIONALE. Che differenza c’è?(ne avevo letto già in altri post, ma al momento mi sfugge la differenza,sorry!) [lo]

gaetano82
    Partecipante

salve…..ho visto anch’io le foto di quell’utente su un altro sito fatte con la 5d…. allora: nn è che nn si possono fare foto col 50ino(nnn a caso se andate nel mio fotoalbum di canoniani ne ho 2 della mia rag e son molto belle), quindi la composizione e la luce in un a foto sono una cosa, e il flair, il controluce e lo sfocato sono un’altre. ad esempio, ho una bella luce(e a me è capitato di fare foto ad una comunione), compongo la scena e scatto: risultato… chi vede la foto dirà “wow, mi piace questa immagine”. se poi la guarda uno che ha “okkio” mi dirà: “la composizione è buona, ma lo sfocato è confusionato alle spalle… oppure nn riesce a gestire bene il contorluce”. ed io guardando quelle foto del tizio della 5d ho detto le stesse parole: “le foto sono belle, sono belle immagini e buone composizioni, ma li sfocato è pessimo… assolutamente…la luce è buona, il colore si può correggere, ma lo sfocato è caotico, manca la sfocatura compatta e morbida…. poi di certo il 50ino è superiore al plasticotto e ai tamron -sigma 70-300, questo è fuori discussione; ma se già paragonato al 50mm f1.4 la differenza si vede. ciao

AndreaOiser
    Partecipante

Anch’io ho da poco il 50ino e devo dire che invece a me il bokeh piace abbastanza, tra l’altro ho postato alcuni primi scatti nella sezione ritratti… Poi senza dubbio sarà anche questioni di gusti ed esperienze personali. Poi per quello che costa, il rapporto qualità/prezzo lo trovo accattivante. 😉 [lo]

mikko77
    Partecipante

gaetanoo82….meno male che te lo dici da solo che le tue foto sono belle [bir] cmq…è normale che confrontando una lente da 80euro e una da oltre 300 ci siano delle differenze…altrimenti non si giustifica la cosa… se proprio vogliamo dire un’altra cosa ovvia… il 50mm f/1.2 è meglio di tutti e tre…e indovina perchè? si sta parlando di rapporto qualità/prezzo… fattore (adimensionale) che è molto elevato nella versione f/1.8 e che tende un po’ a calare nelle altre 2 lenti… pur aumentando la qualità generale dell’immagine e dei paramentri di valutazion (costruzione, luminosità, bokeh….)

ar-parazon
    Partecipante

Signori, sono commosso!!Ben 4 pagine di post a partire da un mio messaggio!!! Si conferma che i canoniani sono un grande sito… come da altro thread!! Ma siccome l’appetito vien mangiando, ecco altr iritratti con il “mitico”50ino.. i signori mukko , mikko77, ilcalmo, robinho, andreaoisier,gaetano82 ecc.ecc. sono gentilmente invitati a partecipare!!!

ar-parazon
    Partecipante

le foto: [IMG]public/imgsforum/2008/6/chiara11.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/elisa.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/chiara21.JPG[/IMG]

gaetano82
    Partecipante

ciao, prova a fra e a postare qualche foto con uno sfondo “tipo piante”……col muro dietro mi vien poco da dire, a parte che le bimbe son carine e fotogeniche. cmq noto molto contrasto dato in postwork…o sbaglio ciao

mukko
    Partecipante

per una lente da 90/100 € non mi sento di poter chiedere di più.

ar-parazon
    Partecipante

Molto ben fatta mukko… si vede la mano del fotografo bravo.. Le ultime che ho postato io hanno troppa maschera di contrasto! (n)

mukko
    Partecipante

quale fotografo bravo? 😀 io non di certo 😉 cmq è vecchiotta questa, ho preso la prima che ho trovato di quelle utili al discorso

robinho
    Partecipante

Accetto l’invito personale di Ar-parazon e provo a dire la mia: 1° foto: posa del soggetto buona..ma il muro bianco proprio no! 2° troppa luce sparata sul volto 3° è la migliore, forse avrei provato a sfocare maggiormente lo sfondo il ritratto di mukko invece veramente bello, complimenti, hai tirato il 50ino al massimo delle potenzalità in questa foto! (o)

Merry
    Partecipante

Detto questo…mi munirò di 50ino anche io 🙂 domanda…il piccino si comporta bene con presenza di luce, ma in un palazzetto sportivo ad esempio? io ho una 400D

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX