Home » Topic » Ritratti » primo ritratto con 30d

primo ritratto con 30d

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    gaetano82
    Partecipante

salve come la torvate? ciao [IMG]public/imgsforum/2008/ul.jpg[/IMG]

go3mon
    Partecipante

La punta del naso è bruciata e avrei eliminato l’angolo in altro a destra per avere uno sfondo tutto bianco. Capelli di troppo sul viso.

gaetano82
    Partecipante

ciao ….. a me nn sembra bruciato il naso…..e i capelli sul viso sono voluti…. ciao

go3mon
    Partecipante

Se sono voluti allora non mi piacciono messi cosi… [lo] [lo]

gaetano82
    Partecipante

nn c’è problema! ora devo solo abituarmi alla 30d, prima avevo la 10d….. la cosa buona della 30d è la velocita della messafuoco e la lettura spot che anche nel contorluce ti dà la giusta esposizione sul soggetto. ciao

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da go3mon: Se sono voluti allora non mi piacciono messi cosi… [lo] [lo]

invece a me piacciono così i capelli… avrei stretto un po’ di più eliminando la spalla però…

calach77
    Partecipante

a me sembra confusa la pelle hai fatto della PP ? sembrerebbe una lisciatura attraverso lo strumento Sfuoca.

gaetano82
    Partecipante

no, nn ho sfocato la pelle in pp……. ma probabilmente è dovuto al fatto che fo scattaot a f4… nn a caso il punto di messafuoco cade sull’occhio più vicino alla fotocamera. ciao

canonino
    Partecipante

a me sembra piuttosto un problema di conversione in BW. forse il metodo da te utilizzato, ha interpretato in maniera non idonea le tonalità dell’incarnato. accade spesso quando la temperatura colore è molto bassa e si desatura “semplicemente”. la foto a colori può svelare il mistero! francesco

gaetano82
    Partecipante

ecco la versione a colori! cmq credo che devo imparare ad usare il miscelatore canale…. ciao [IMG]public/imgsforum/2008/fffffff.jpg[/IMG]

canonino
    Partecipante

esaminando la foto a colori giungo ad una conclusione… auè, non vuole essere una sentenza! per carità 😉 hai usato luci con temperatura colore differente, e quella con temperatura + bassa, diretta sulla guancia sx (a dx guardando la foto), ha saturato il canale del rosso che ha perso tutti i dettagli. stesso discorso per il naso, dove la situazione è ancora + grave, forse perchè prendeva anche la luce riflessa a temperatura + alta. lo scatto, correggendo questi problemi (sempre che siano questi i problemi), lo preferisco a colori, per posa ed espressione. ho provato una pp, non toccando il taglio anche se chi mi ha preceduto ha ragione. purtroppo, come dicevo, il naso è irrecuperabile, a meno che… tu abbia scattato in raw. francesco

canonino
    Partecipante

[oop] ecco l’immagine [IMG]public/imgsforum/2008/gaetano_copia1.jpg[/IMG] PS : la prova l’ho fatta per mio puro esercizio accademico [bir]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX