Home » Topic » Ritratti » Primo ritratto con luce “radente”

Primo ritratto con luce “radente”

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

C&C graditissimi

IMG_0891-xweb.jpg

anna
    Partecipante

Complimenti!

bexio
    Partecipante

Ciao, che bel lavoro, la trovo equilibrata nell’insieme; la posa assunta delle braccia e il volto inclinato sembrano voler significare una sorta di intimità da non svelare, una ricerca di protezione . Forse qualche ombra un po’ disturbante sul volto ma il profilo c’è.
    bel lavoro.

reddo
    Partecipante

Grazie dei complimenti, Anbe e Bexio. Nonostante qualche piccolo difetto che ha fatto notare Bexio, direi che la foto è venuta come l’avevo in mente.
    Un saluto [lo]

Anonimo
    Ospite

Bella foto ,modella, posa ,luce , ma il colore della pelle è troppo innaturale,almeno a mio gusto . [lo]

marcom12
    Partecipante

[quote=”bigtul55″ post=652055]Bella foto ,modella, posa ,luce , ma il colore della pelle è troppo innaturale,almeno a mio gusto . [lo][/quote]

il “colore ” della pelle?……………….

Anonimo
    Ospite

[quote=”marcom12″ post=652057][quote=”bigtul55″ post=652055]Bella foto ,modella, posa ,luce , ma il colore della pelle è troppo innaturale,almeno a mio gusto . [lo][/quote]

il “colore ” della pelle?……………….[/quote]

certo il “colore” della pelle o se preferisci il tono di grigio visto che stiamo parlando di un BW [fis]

reddo
    Partecipante

Ciao Bigtul, ho provato a schiarire un po’ la pelle. Ora la trovi più’ naturale?

IMG_0891-xweb2.jpg

marcom12
    Partecipante

[quote=”bigtul55″ post=652070][quote=”marcom12″ post=652057][quote=”bigtul55″ post=652055]Bella foto ,modella, posa ,luce , ma il colore della pelle è troppo innaturale,almeno a mio gusto . [lo][/quote]

il “colore ” della pelle?……………….[/quote]

certo il “colore” della pelle o se preferisci il tono di grigio visto che stiamo parlando di un BW [fis][/quote]

si si preferisco 😀 (ovvio fosse una battuta)
    non è così facile azzeccare una tonalità giusta per l’incarnato in B/N e poi credo sia giustamente molto soggettivo il risultato dato che trattasi alla fine di una elaborazione visto che l’originale lo vediamo a colori a meno di non essere daltonici e in quel caso difficile dire come lo si vede dato che alcuni confondono rosso e verde e tutte le relatiive sfumature (altri il rosso e il blu)
    (o)
    personalmente preferivo l’originale schiarendo così tanto la pelle si perdono tanti..troppi particolari e l’immagine diventa troppo dura (ovviamente giudizio personale e discutibile…come sempre )

paolomanzini
    Partecipante

[quote=”bigtul55″ post=652055]Bella foto ,modella, posa ,luce , ma il colore della pelle è troppo innaturale,almeno a mio gusto . [lo][/quote]

neanche io capisco il commento ancorchè riferito a tonalità di grigio

la conversione del nostro amico è in fltro blu , molto elegante

Anonimo
    Ospite

buona la prima. Assolutamente!
    Uno scatto ben riuscito (se poi e il primo del genere ancora di più!, bravo!)

reddo
    Partecipante

Grazie mille Paolomanzini!
    @ bar971: si, si è proprio il primo del genere.Per questo sapere che la foto è riuscita mi fa particolarmente piacere!
    Un saluto [lo]

fotograficamente
    Partecipante

Bravo Sergio,bel ritratto, assolutamente preferibile la prima versione, la seconda nel tentativo di aumentare l’esposizione sul viso perde solo di dettaglio.
    Immagino che la luce fosse naturale o no?
    [lo] [lo]

reddo
    Partecipante

Grazie Claudio, si sono d’accordo: la prima versione è la migliore.
    La luce non era naturale, ho scattato praticamente al buio con un flash staccato dalla macchina diffuso con un lenzuolo bianco e posizionato lateralmente e posteriore al soggetto.
    [lo]

dMiki
    Partecipante

Diventi sempre più bravo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX