Home » Topic » Ritratti » Primo ritratto improvvisato…carpe diem…

Primo ritratto improvvisato…carpe diem…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Sogno
    Partecipante

Stavo facendo dei test col mio nuovo 55-250is e questo è quello che ne è uscito… consigli e commenti graditi!Thanks! Canon Eos 400D f/32 1/320sec ISO 1600 focal lenght:250mm [IMG]public/imgsforum/2008/7/Immagine_054tn.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Se guardiamo l’immagine per avere un’idea dell’efficacia del 55-250 direi che va bene anche se una sola foto è poco per dare un giudizio. Se invece vogliamo analizzare la foto dico che presenta diversi errori sia tecnici che estetici: l’inquadratura non è delle migliori, lo sfondo non si associa bene ad un ritratto ed infine il taglio di luce non è ottimale. Sotto il profilo tecnico è una foto scattata con un’apertura a f/32 decisamente eccessiva (non si usa nemmeno a ferragosto sotto il sole di mezzogiorno) e 1600 ISO sono inadeguati in pieno giorno. Tutto sommato la foto non è male e apparentemente è anche piacevole per cui spero che le mie osservazioni siano da te recepite come uno stimolo a migliorare ed affinare la tua tecnica. (o)

Sogno
    Partecipante

[ado]Son qui per imparare! avrò all’attivo un centinaio di scatti, quindi mi ritengo una ultra novellina..questo è venuto spontaneo, ho colto lo sguardo amorevole del mio fidanzato…

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da Sogno: [ado]Son qui per imparare! avrò all’attivo un centinaio di scatti, quindi mi ritengo una ultra novellina..questo è venuto spontaneo, ho colto lo sguardo amorevole del mio fidanzato…

Mi auguro che tu veda sempre in una foto i sentimenti, le sensazioni, le emozioni ed i ricordi indimenticabili del momento ritratto: valori che vanno ben oltre ogni puro tecnicismo e commento. [amo]

robyc69
    Partecipante

Originariamente inviato da Sogno: [ado]Son qui per imparare! avrò all’attivo un centinaio di scatti, quindi mi ritengo una ultra novellina..questo è venuto spontaneo, ho colto lo sguardo amorevole del mio fidanzato…

ciao e benvenuta, per imparare oltre a frequentare ques’ottimo forum, ti consiglio un bel manuale di fotografia, vedrai che le cose ti si chiariranno ancora piu’ in fretta. per la foto quoto quanto scritto da longdream. ciao. Roberto

Sogno
    Partecipante

Mi sono giusto appena rifornita con il manuale base sulla fotografia di Ansel Adams e uno di Tom Ang relativo alla fotografia digitale!! Grazie dell’incitamento!

mikko77
    Partecipante

Originariamente inviato da Sogno: Mi sono giusto appena rifornita con il manuale base sulla fotografia di Ansel Adams e uno di Tom Ang relativo alla fotografia digitale!! Grazie dell’incitamento!

non potevi avere un approccio migliore. sinceramente. la foto ha difetti di maturità…ma quelli si possono colmare…e hai preso la strada giusta per farlo.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX