Home » Topic » Ritratti » Primo ritratto inserito nel mio album.

Primo ritratto inserito nel mio album.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1343136
    ledavi
    Partecipante

    Un caloroso saluto a tutti. Ieri, 25 aprile ho fatto qualche scatto durante un matrimonio. Ne ho scelto uno in particolare che ritrae mia moglie.

    #1343137
    andria
    Partecipante

    ciao Massimo, ti consiglio di mettere in calce alla firma il link al tuo fotoalbum oppure di attivarlo nel tuo profilo. In questa maniera rendi più agevole l’accesso alle tue foto. Ti suggerisco anche di postarla sul forum. Ora vado a vedere la tua foto

    #1343145
    ledavi
    Partecipante

    Grazie per il suggerimento, l’ho messo subito in pratica facendo tutte e due le cose.

    #1343291
    delfino_oceano
    Partecipante

    proprio in un mio recente post si è accesa una contesa sui ritratti in B/N, persone che li adorano e persone che affermano faccian perdere un fulcro del ritratto, gli occhi! Io mi sono schierato, se solo in parte, con coloro che affermano perder qualcosa con un ritratto BN, devo però dire che questa interpretazione, cioè con indossati gli occhiali, è azzeccatissima e dà l’idea di un matrimonio di altri tempi, complice anche l’ottima modella che è in posa rilassata e spontanea. E’ uno scatto riuscito per me. Complimenti [app]

    #1343385
    ledavi
    Partecipante

    Grazie, delfino_oceano, se mi indichi il vecchio post lo vado a leggere. Comunque io amo il B/N specialmente sui ritratti, per la caratteristica di dare risalto al viso conferendogli luminosità, dando un senso di purezza. :s

    #1343524
    OseaTamburella
    Partecipante

    non so che ottica hai usato, ma sinceramente avrei cercato di usare una focale più lunga ed un diaframma più aperto, per isolare il soggetto dallo sfondo (per niente bello, purtroppo). Altrimenti, l’avrei fatta posare altrove.

    #1343542
    ledavi
    Partecipante

    Ho usato il 18-55 di dotazione. Concordo con te per lo sfondo, ma mi domando se non avrei sfocato anche parte del soggetto, visto che il muro è vicinissimo.

    #1343543
    mukko
    Partecipante

    lo scatto è molto ben riuscito, ma anche io concordo con lo sfondo. secondo me potevi cambiare angolazione e farle coprire meglio il paletto con la testa, eventualmente tagliando un pò sopra in un secondo momento. comunque sia un ritratto a mio avviso deve essere u racconto di un momento di una persona, ma deve anche saperene cogliere i tratti in senso più lato. la regola dell’occhio va benissimo in linea generale ma credo che a volte anche semplicemente un gesto, una postura particolare possano avere lo stesso peso compoisitivo dell’occhio cristallino, e in questo il BN è decisamente superiore grazie alla sua capacità di concentrare l’attenizone sulla scena e non sul particolare

    #1343739
    ledavi
    Partecipante

    Hai trovato le parole giuste per esprimere le sensazioni che provo guardando una foto in B/N di qualsiasi genere. Il mio problema è che scatto in maniera istintiva, cioè non programmata tendendo perciò a non osservare i dettagli. Dovrò cercare di essere più razionale.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX