Home » Topic » Natura » Primo scatto col 150-500

Primo scatto col 150-500

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1541598
    alexcrive
    Partecipante

    Ieri mi son preso il sigma 150-500 e oggi l’ho provato approfittando del sole: [IMG]public/imgsforum/2010/1/27583.jpg[/IMG] L’ho voluto provare anche col moltiplicatore 1.4x sigma ed ecco una foto fatta (non è avifauna) a tutta apertura (f9) [IMG]public/imgsforum/2010/1/27616.jpg[/IMG] Prossimamente metterò un piccolo test alle varie focali confrontandolo col sigma 100-300 f4 e moltiplicatore facendo foto sul campo

    #1541604
    ossso
    Partecipante

    Per valutare l’ottica bisognerebbe vedere un po’ di scatti,comunque l’inizio sembra buono

    #1541666
    lucaluca
    Partecipante

    sono curioso di vedere i test,soprattutto il sigma 150-500+1,4,sono indeciso se prenderlo.comunque lavora meglio da f8 in su’.

    #1541688
    tarantolo
    Partecipante

    Bella posa per la cincia di sbieco sul tronco. Ciao. Max.

    #1541699
    alexcrive
    Partecipante

    Ho visto che è abbastanza morbido a tutta apertura, l’ho provato anche a f8 e anche f11, lo stabilizzatore è ottimo l’ho usato anche su cavalletto e anche a 700mm con moltiplicatore, è un pò rumoroso, ma è ok. Ora gli sto facendo già un bel completino in neoprene. (o)

    #1541713
    lucaluca
    Partecipante

    posta qualche scatto con 1,4 se puoi,sono curioso di vedere come si comporta,certo che deve essere abbastanza dura la maf manuale

    #1541724
    alexcrive
    Partecipante

    Originariamente inviato da lucaluca: posta qualche scatto con 1,4 se puoi,sono curioso di vedere come si comporta,certo che deve essere abbastanza dura la maf manuale

    appena riesco metto una foto con relativo crop, quella sopra del tronco nell’acqua è già con tc 1.4x

    #1541952
    santino1
    Partecipante

    ciao, sono curioso di vederli anch’io questi scatti… però che strano, in un altro recente post qualcuno aveva scritto che non era possibile moltiplicarlo quest’obiettivo.. di certo non con l’1.4x sigma (almeno cosi, dicevano, era riportato nel sito americano sigma) e consigliavano di provare 1.4x della kenko ma con tempi di scatto “biblici”.. invece le tue impressioni??

    #1542279
    alexcrive
    Partecipante

    Sul sito sigma america c’è scritto che il 150-500 non è duplicabile, mentre sul catalogo che ho a casa io lo danno x duplicabile e io l’ho provato proprio col sigma 1.4x. Ovviamente ci deve essere una bella luce e la messa fuoco manuale non è così semplice da usare, magari x soggetti statici, ma x avifauna non sò quanto sia utilizzabile. Comunque il primo weekend di sole lo riprovo sia a 500mm che a 700mm e vi farò sapere.

    #1542646
    Formha
    Partecipante

    L’ho appena acquistato e il discorso della duplicazione interessa anche me. A proposito di duplicazione, …qui un esempio astronomico con 2X… (non mio) http://www.flickr.com/photos/jkwebzone/ Complimenti per lo scatto d’apertura post… davvero bello! F.

    #1542783
    santino1
    Partecipante

    ..belle!! 2x che cosa?? sigma? kenko?.. mi devo decidere ad acquistarlo, credo che il rapporto qualità/prezzo sia decisamente dalla sua soprattutto se si considera il numero limitato di scatti che si fanno normalmente rispetto ad altre ottiche. A febbraio parto per il Kenya, lo utilizzerei solo durante i safari e quindi niente duplicazione… tu come ti trovi? saluti

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX