Home » Topic » Ritratti » Primo scatto con canon 135 f2 L

Primo scatto con canon 135 f2 L

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    skylight
    Partecipante

E’ una lente a cui sono molto affezionato, mi ricordo ancora la prima volta che la utilizzai ne rimasi affascinato.
    Lo scatto è bello è intenso, e cattura l’essenza del soggetto.
    Belle entrambe le versione ma preferisco la prima.
    Complimenti.

Luppolo
    Partecipante

Bella anche la versione a colori, non saprei scegliere

Ivano
    Partecipante

MI piacciono etrambe mastavolta (strano a dirsi) preferisco la versione a colori. Se l’avessi scattata io, pensandola inbianco e nero, l’avrei resa molto più drammatica e pesante; il tuo invece, è un ritratto “soffice” con una bella caratterizzazione del soggetto e toni molto gradevoli.

reddo
    Partecipante

Grazie mille a tutti per i graditi commenti! [can]
    La versione a colori è la mia preferita
    [lo]

valeriobry
    Partecipante

Bellissime entrambe. Secondo me, il colore si apprezza maggiormente stringendo di più l’inquadratura (tipo taglio quadrato), perché lo sfocato, bello nel b/n, forse perde qualcosa nel colore, mentre il colore freddo è favoloso sul viso.

marco66
    Partecipante

Ribadisco cio’ che ho detto per il B/W [app] [lo]

Franco
    Partecipante

Visto che resa il 135 canon?
    bisogna anche considerare che l’intensità del ritratto e la luce, sono molto piacevoli.
    [lo]

fotograficamente
    Partecipante

Ciao Sergio, complimenti. Anch’io l’ho preso quest’anno usato. L’ho adoperato per dei ritratti in Vietnam, che devo però ancora
    visionare bene, (sono indietro di un viaggio nell’elaborazione). Credo però, in preda all’euforia dell’acquisto, di aver abusato della sua massima apertura.
    Per quel che ho visto velocemente nei miei scatti mi sembra davvero di giocare sul filo del rasoio, difficilissimo avere tutti e due gli occhi a fuoco per intendersi Finora avevo esperienza di scatto massimo a f2,5, ma del 24-70 L, più corto e quindi con pdc maggiore. Già un altro mondo a f3,5. Non vedo i dati, che apertura hai usato per questo scatto?
    Un saluto.

reddo
    Partecipante

@ Valerio: ho provato il taglio quadrato sulla versione a colori ma non mi convince
    @ Marco: grazie ancora per i complimenti!
    @ Franco: già, è una grande lente. Dopo i primi scatti mi ha subito conquistato
    @ Claudio: grazie del passaggio. Ho scattato a TA
    Grazie ancora a tutti!!
    Un saluto

Luppolo
    Partecipante

[quote=”reddo” post=658868]

@ Claudio: grazie del passaggio. Ho scattato a TA
    ….
    [/quote]

È cosa buona e giusta…

valeriobry
    Partecipante

Il tuo taglio è giusto, reddo. Quello che volevo dire è che i colori bruni ai lati non rendono bene come al centro più illuminato.

reddo
    Partecipante

[quote=”valeriobry” post=658870]Il tuo taglio è giusto, reddo. Quello che volevo dire è che i colori bruni ai lati non rendono bene come al centro più illuminato.[/quote]

Ciao Valerio, così come ti sembra?

IMG_1376-colore-xweb2.jpg

Mullahomark86
    Partecipante

Mi piace molto anche a colori. Ma qualche ritratto lo farai anche con diaframma un po’ più chiuso vero 🙂 ? Non dico più di tanto, ma un 5.6 almeno [fis] Amenità a parte, ti rinnovo i complimenti [lo]

reddo
    Partecipante

[quote=”Mullahomark86″ post=658893]Mi piace molto anche a colori. Ma qualche ritratto lo farai anche con diaframma un po’ più chiuso vero 🙂 ? Non dico più di tanto, ma un 5.6 almeno [fis] Amenità a parte, ti rinnovo i complimenti [lo][/quote]

Noooo ovviamente sempre e solo a TA!! [fis] 😉

valeriobry
    Partecipante

Mi devo correggere. Vista finalmente su uno schermo decente: meglio la prima versione a colori. Il fondo troppo chiaro fa perdere molta magia al ritratto. Ancora complimenti. (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX