Home » Topic » Tecnica fotografica » Primo servizio! HELP!

Primo servizio! HELP!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    mickoram78
    Partecipante

Ciao ragazzi! Ho assolutamente bisogno dei vostri consigli! Per la rpima volta mi

fireblade
    Partecipante

In sostanza devi fare delle fototessera, quindi lo schema del classico studio fotografico vicino ad ogni ufficio dell’anagrafe va bene. Luce flash frontale molto ammorbidita, ed una luce continua di riempimento posizionata lateralmente ed in alto. Tieni il soggetto lontano dallo sfondo per evitare l’ombra portata ed usa la focale che di conseguenza ti permetter

marco66
    Partecipante

controlla anche le luci dello spogliatoio (se non hai quella continua come ti hanno consigliato) se di diversa temperatura dal flash potrebbero creare qualche problema e anche l’eventuale colore (diverso da bianco ) dei muri potrebbe dare delle dominati non volute. Delle prove preventive dovresti farle. [lo]

mickoram78
    Partecipante

Grazie per questi consigli…molto utili! (soprattutto la distanza dalla parete) Non ho lampade da poter posizionare lateralmente e dovr

marco66
    Partecipante

si direi che conviene scattare in raw (come quasi sempre del resto) ma occhio che come ti avevo detto se hai luci di temperatura diversa non bilanci nessun bianco. [lo]

nixray
    Partecipante

Almeno un flash esterno

mickoram78
    Partecipante

Grazie infinite! Siete gentilissimi e vi leggo con moltissimo interesse. Buono il consiglio dello scattare in panoramica per gestire meglio il flash. Mi preoccupa un po’ la questione delle luci diverse nello spogliatoio. Mi sembra di aver capito che se sono diverse pur usando il flash potrei avere problemi.

marco66
    Partecipante

non e’ detto ma conviene valutare anche questa possibilita’ specialmente se hanno una luce molto calda. [lo]

nixray
    Partecipante

Se usi il tempo ed il diaframma che ti ho indicato io l’influenza delle altre luci sar

mickoram78
    Partecipante

Grazie nixray!! Sei riuscito a spiegarmi benissimo cosa intendevi! Una domanda…. ma se scatto in verticale con un flash girato lateralmente non dovrei ottenere il tuo stesso effetto evitando il crop?

nixray
    Partecipante

Se scatti in verticale puoi puntare il flash al soffitto senza usare il pannellino bianco, e va abbastanza bene lo stesso. Una unica luce laterale non

mickoram78
    Partecipante

La chiamata per il servizio e il contratto sono finalmente arrivati!!! [ist] [ist] [ist] Sono un po’m in ansia ma felicissimo. Sar

corsa46
    Partecipante

ma sopratutto postaci qualche foto se puoi che siamo curiosi.. (o almeno io lo sono!) (o)

mickoram78
    Partecipante

Ok! 🙂 dovr

mrmagoo
    Partecipante

In bocca al lupo!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX