Home » Topic » Tecnica fotografica » Primo servizio! HELP!

Primo servizio! HELP!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Autore
    frankyroma65
    Partecipante

Per quanto riguarda il bilanciamento del bianco effettualo, in quanto sulle prime anche l

frankyroma65
    Partecipante

Ho dimenticato di scriverlo, ma

mickoram78
    Partecipante

grazie. Sei sempre molto utile. Il mio problema

frankyroma65
    Partecipante

Non

mickoram78
    Partecipante

E se noleggiassi un 580 EX??? In questo modo potrei usare il 580 sul mio corpo macchina e il mio 430 poggiato per terra ad illuminare lo sfondo? Ho visto che un noleggio gornaliero del flash non costa molto….circa 17 euro. Cos

frankyroma65
    Partecipante

Si, cosi saresti sicuramente a posto. Cerca di lasciare sempre 1,5 – 2 mt almeno tra sfondo e soggetto. E nel caso decidi, scaricati dal sito il manuale del 580EXII per vedere in anticipo come settare il funzionamento master e slave dei flash. Lascia i flash in manuale, parti con il 430 per lo sfondo a 1/8 – 1/4 di potenza, mentre per il 580 puoi partire lasciando le impostazioni che hai gi

mickoram78
    Partecipante

Niente noleggio del flash. Ho fatto molte prove qui in casa mia ma non riesco proprio a rimuovere le ombre. Quindi…considerando che sto uscendo pazzo per questo problema e in fin dei conti mi manca tutta l’attrezzatura da studio di cui avrei bisogno. Domani vorrei provare a far mettere il soggetto moltoooo lontano dalle pareti. Persino a centro palestra se necessario, e utilizzando il 70-200 cercare di avere lo sfondo il pi

frankyroma65
    Partecipante

Basterebbe anche un vecchio flash pilotato con un trigger da 40 euro, il vero problema

_Franz_
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da mickoram78: Niente noleggio del flash. Ho fatto molte prove qui in casa mia ma non riesco proprio a rimuovere le ombre. Quindi…considerando che sto uscendo pazzo per questo problema e in fin dei conti mi manca tutta l’attrezzatura da studio di cui avrei bisogno. Domani vorrei provare a far mettere il soggetto moltoooo lontano dalle pareti. Persino a centro palestra se necessario, e utilizzando il 70-200 cercare di avere lo sfondo il pi

valeriobry
    Partecipante

Un piccolo consiglio. Ho provato a montare sul mio 430 un diffusore tipo Lambency. L’effetto di ammorbidimento delle ombre

mickoram78
    Partecipante

Il secondo servizio

fifo77
    Partecipante

(o)

frankyroma65
    Partecipante

Il secondo servizio

mickoram78
    Partecipante

Si…ho usato: Ottica 50mm 1.8 Diaframma F6.3 Tempi 1/250 Iso 200 Flash in manuale con potenza 1/2, puntato a 90 gradi o poco meno sul soffitto e con tendina sollevata per riflettere la luce anche frontalmente. Ma la cosa positiva erano tutti i neon presenti sul soffitto che erano proprio sopra il soggetto e mi eliminavano le ombre. Con il cerchio argentato ho poi alleggerito le ombre degli occhi e del mento 🙂 Grazie infinite per i tanti consigli!! …so di avervi stressati abbastanza [fis] [gra]

_Franz_
    Partecipante

Anche io sono molto contento per te. (o) Facci vedere un esempio anche del secondo risultato per

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX