Home » Topic » Still-life » Primo shot

Primo shot

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    null0
    Partecipante

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono di Venezia. E’ un po che vi seguo da “passivo” e oggi provo a postare il mio primo scatto di stil-life..sempre che entri in questa categoria, è da poco che mi sono avvicinato a questo mondo. Consigli, ma soprattutto critiche e suggerimenti sono ben accetti. Ciao ciao grrr..non riesco a caricare..

galluccif
    Partecipante

benvenuto. Posta la foto pero’ 🙂 Attento alle limitazioni sia di pixel sia in particolare di grandezza del file

doctorcasper
    Partecipante

La foto deve essere inferio a 341KB e di dimensioni massime 900×600 per una visualizzazione ottimale.

null0
    Partecipante

Si l’ho ridotta a 800×600 e 215 K..vediamo se mi riesce.. [IMG]public/imgsforum/2008/11/IMG_0178_M.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Ciao e bene arrivato tra noi, anche da “attivo” 😉 Voglio permettermi di darti qualche indicazione. Anzitutto il genere. Lo still life è un genere difficile, dove la ricerca della composizione e delle luci è tra le più elevate e difficili in assoluto. Trovo quindi che la tua foto possa essere inserita momentaneamente in foto generica ad oggetti casualmente disposti. Trovo che la conversione al bianco e nero sia un po’ piatta ed il viraggio (se voluto) poco efficace; personalmente avrei aumentato il contrasto e ritagliato la foto in modo da escludere parte del carter della betoniera in primo piano, eccessivamente invadente, e la seconda bombola tagliata. Avrei anche utilizzato un angolo di ripresa più basso (hai scattato in piedi), per dare un taglio prospettico differente e più accattivante alla foto. Mi permetto di mostrarti una variazione della tua foto, spero sia di tuo gradimento. Buon proseguimento su canoniani 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/11/IMG_0178_M1.jpg[/IMG] [lo]

null0
    Partecipante

Grazie mille per le dritte! Si, decisamente meglio la rielaborazione. Purtroppo l’ho scattata da una finestra e non avevo altre angolazioni disponibile. E in effetti non ero sicuro che si trattasse di still-life..ma..boh..mi è venuta l’ispirazione e ho scattato…che disastro 😀

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da null0: Grazie mille per le dritte! Si, decisamente meglio la rielaborazione. Purtroppo l’ho scattata da una finestra e non avevo altre angolazioni disponibile. E in effetti non ero sicuro che si trattasse di still-life..ma..boh..mi è venuta l’ispirazione e ho scattato…che disastro 😀

In genere la fretta è sempre una pessima consigliera; è meglio fare un solo scatto ma accuratamente valutato piuttosto che decine di scatti a casaccio. 😉 Non ti preoccupare comunque, da qualche parte, in questo sterminato universo, bisogna entrare prima o poi 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX