Tra qualche tempo dovrò fare delle foto in ambiente chiuso a degli uccelli impagliati per una pubblicazione. Il mio equipaggiamento al momento è molto “povero” per il genere. Posso contare su: 1) Corpo Macchina -CANON 40D con staffa per flash e flessibile -CANON 17-55 USM IS f2,8 (userei quest ottica in mancanza di un fisso) a circa 50-55 mm e f8/f11 per il massimo di nitidezza -Flash CANON 580 EX II con bouncer in funz.master – Stativo di sostegno corpo macchina Gruppo Flash 1 Slave 5) Flash CANON 430 Ex in funzione Slave con Bouncer a bulbo Dallo schema sotto, un pò confuso, che mi sono fatto, mi occorrerebbe comprare: 5) 1 Supporto Cavalletto per Gruppo Flash 1 + testa supp. flash. 3) 2 Supporti cavalletto per rullo sfondo bianco + morsetti supp. rullo sfondo (che marca li trovo?) 4) Rullo bianco sfondo (di che materiale, quanto largo?) 2) Riflettore rotondo (che misura può essere buono? quale colore è migliore in questo caso? Argentato? con cosa lo posso reggere?) [IMG]public/imgsforum/2009/9/App0001.jpg[/IMG] Domande: -) Secondo voi può andare uno schema così fatto? -) Che modelli di attrezzatura mi consigliate, per iniziare, ma poter realizzare anche un lavoro all’altezza? -) Che settaggi di macchina, zoom e flash e che distanze tra i vari componenti mi consigliate di tenere? Grazie mille! :al