Home » Topic » Generica » Primo studio: Biancone & Palazzo della Signoria – Piazza della Signoria (FI) Stitch 17 foto a mano libera

Primo studio: Biancone & Palazzo della Signoria – Piazza della Signoria (FI) Stitch 17 foto a mano libera

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

Là, così almeno Gloster sarà contento del titolo :pr Più chiaro di così [mat] (scherzo Gloster Tvb 😀 ) Oggi pomeriggio sono andato poco a giro, prima che iniziasse il diluvio universale [sfi] Giunto in piazza della Signoria, dove volevo effettuare gli scatti con il cavalletto, ho visto due vigili che mi stavano guardando sospettosamente… [fr1] Allora ho deciso di lasciare il Manfrottone legato alla borsa, e ho fatto un pò di analisi della luce. Non male, ad eccezzione degli schifosissimi nuovoloni dietro. Avrei voluto arretrare di qualche passo per prendere correttamente la torre, ma c’era una masnada di turisti che non se ne voleva andare ):( Vabbé… 17 scatti a mano libera, fatti con 40D + 50mm f1.4 (lo sto mettendo sotto torchio [bar] 🙂 ), priorit alle tonalità chiare attivata, 200ISO, f9, TV400. Vi prego di scusarmi per le dimensioni dell’immagine, spero che comunque sia fruibile 😉 Critiche e consigli come al solito più che graditi! [mua]Ribadisco, è uno studio! Edit che schifo di qualità… Riduco e diminuisco la compressione, sorry.

Fabio
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/4/Biancone21.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Il titolo è chiarissimo Fabio, e fino qui ci siamo. Complimenti per l’esperimento, 17 scatti in verticale non li avevo ancora visti. Il lavoro che hai fatto con PtGui è ottimo, il cielo si vede pixellato e si nota qualche disturbo intorno ai torrioni, ma sono convinto che sia solo un problema di riduzione per la pubblicazione sul Sito. Attenzione per la rossa, la privacy …..

Fabio
    Partecipante

[mat] Ho fatto un qui pro quo… Non eri tu ma Gloster 😀 😀 , infatti ho corretto :pr (comunque tvb anche a te ahahah! ok stasera sono sul folle andante…) Dici la privacy? Anche con uno scatto fatto per la pubblica via? Non mi sembra che la ritragga in un momento offensivo per lei… O sbaglio? Io in queste cose non ci ho mai capito nulla… Qui c’è una versione più grande e con minor compressione… http://img7.imageshack.us/my.php?image=biancone3.jpg

fireblade
    Partecipante

Considerando che l’hai fatta a mano libera e considerato il contrasto tra luce ed ombra direi che è un ottimo lavoro, ancorché inusuale per il taglio. Peccato per le presenze umane mutilate, sarebbe stato meglio farle sgomberare 😉 P.S.: il biancone è sempre affascinante 🙂

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Bellissima composizione Prog Sulla privacy in effetti ha ragione Reynolds in quanto non sei autorizzato a pubblicare foto di persone che non ti hanno concesso l’autorizzazione. Un mio amico fotografo per evitare problemi gira sempre con una liberatoria in borsa da far firmare (se dovesse servire).

Fabio
    Partecipante

Per farle sgomberare, Sandro, mi sa che mi ci vorrebbe il fucile a canne mozze [mat] [mat] Certo che ‘sta storia della privacy è proprio una c@xx@t@ enorme… Mamma mia… Ma se la sono inventata la notte? Per quanto riguarda il taglio non è la prima volta che ci provo. Piano piano sto cercando di raggiungere la corretta posizione, spero quanto prima di riuscire a postare la versione definitiva. Prima però devo procurarmi un fucile a pompa 😀 😀 (O un assistente, meglio 🙂 )

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Bellissima composizione Prog Sulla privacy in effetti ha ragione Reynolds in quanto non sei autorizzato a pubblicare foto di persone che non ti hanno concesso l’autorizzazione. Un mio amico fotografo per evitare problemi gira sempre con una liberatoria in borsa da far firmare (se dovesse servire).

Ragazzi sta storia della liberatoria va approfondita nel dettaglio perchè in casi come questi assolutamente non serve. Vi rimando all’autorevole sito della TAU Visual co un link che può credo fare un po di luce con esempi concreti http://www.fotografi.org/pubblicabilita_foto_ritratto_esempi_concreti.htm link attivato da Fireblade 😉

Dennyzz
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da mabriola: Ragazzi sta storia della liberatoria va approfondita nel dettaglio perchè in casi come questi assolutamente non serve. Vi rimando all’autorevole sito della TAU Visual co un link che può credo fare un po di luce con esempi concreti http://www.fotografi.org/pubblicabilita_foto_ritratto_esempi_concreti.htm finalmente!! grazie questo link mi ha risolto parecchi dubbi, ma quello che non mi è chiaro è se bisogna avere un autorizzazione scritta per mettere una foto nel web o basta orale.Non credo che si faccia firmare un documento per ogni foto (?) o sono l’unico criminare XP

Fabio
    Partecipante

Grazie del link, davvero… Perché rientra in questa categoria: Immagine di un luogo pubblico o di un avvenimento, in cui una o piu’ persone siano riconoscibili. Si, se il personaggio riconoscibile non e’ determinante all’economia della foto. Se infatti la tizia non ci fosse stata sarebbe stato meglio (n) (n) [ita]

pippipi
    Partecipante

Mi sembra un esperimento insolito e tutto sommato ben riuscito. Complimenti.

maxdima
    Partecipante

bravo bravo ..me gusta mucho (o)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX