Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Primo sviluppo negativo

Primo sviluppo negativo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    anto83
    Partecipante

Finalmente ho sviluppato la mia prima pellicola B/W. Dopo in periodo in cui mi sono dedicato alla documentazione ed allo studio a riguardo finalmente è arrivata una piccola gioia! Si, è proprio una gioia togliere dalla spirale una pellicola con 36 fotogrammi che godono di ottima salute. La prima “cavia” è un rullo di Rollei 100 iso equivalente ad una agfa APX 100, successivamente ho sviluppato una Ilford HP5 ed una PanF 50 iso. In breve: Tank paterson da 290 ml Sviluppo con Ilford ID-11 diluito 1+1 (eseguito in apnea per una immotivata paura dell’idrochinone) Acqua per lo stop (non mi interessa riutilizzare il fissaggio) Il ford rapid fixer 1+4 per 5 minuti abbondanti Lavaggio con acqua 5, 10, 20 capovolgimenti Ulteriori tre risciacqui energici con acqua distillata della durata di 30 sec Un grazie a fireblade per avermi dato utili,efficaci ed ingegneristici suggerimenti. Ecco il primo nato [IMG]public/imgsforum/2010/8/negativi.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da esaurito: eh bravo!! sviluppi tre pellicole in bianco e nero e poi posti una foto con micromosso?? :pr

Beh, è una foto digitale, cosa pretendi? [dan]

anto83
    Partecipante

No, dai!!! Vabè che il digitale è antipatico ma trattarlo così!!!!!

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da anto83: No, dai!!! Vabè che il digitale è antipatico ma trattarlo così!!!!!

E chi lo tratta? Lo ignoro e basta 🙂

rumblebeat
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: E chi lo tratta? Lo ignoro e basta 🙂

tanto non ci crediamo…

rumblebeat
    Partecipante

Originariamente inviato da anto83: Ulteriori tre risciacqui energici con acqua distillata della durata di 30 sec

io all’acqua distillata ci aggiungerei qualche goccia di imbibente, così l’acqua scivola via ancora meglio. prova.

CarlinoG
    Partecipante

Complimenti, visto com’è facile? e poi sei gia al terzo!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX