Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Primo teleobiettivo dopo il 18-55 IS del kit…quale??

Primo teleobiettivo dopo il 18-55 IS del kit…quale??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Undeadvg
    Partecipante

Che ne pensate di questo teleobiettivo come mio primo,oltre l’obiettivo base 18-55 stabilizzato del kit? http://www.jessops.com/online.store/categories/products/Tamron/70-300mm%20f45.6%20DI%20LD%20Macro%20(Canon%20AF)-66320/Show.html Lo prenderei in loco dato che devo andare in Inghilterra,quindi nessun costo di spedizione… E COSA PIU’ IMPORTANTE: VA BENE PER LA MIA eos450D ?? Grazie 😉

fedev1980
    Partecipante

be secondo me e’ propio un obbietivo base e se cerchi bene sui siti riesci anche a risparmiare piu’ meno al quel prezzo ti prendi il 55-250 della canon che e’ stabilizzato e dicono tutti che va bene. cmq e’ compatibile per la eos 450 (n)

cyberZ
    Partecipante

Dipende …da che foto vuoi fare! Certo un teleobiettivo non e’ l’ideale per i paesaggi, ma lo e’ per natura, animali e ritratti. Io ho un Canon EF 70-300 IS e mi trovo benone! Ho speso qualcosina di piu’, ma sono andato sol sicuro 😉 Quel tamron da te citato non sembra abbia lo stabilizzatore. Senza sara’ dura usarlo senza treppiede con tempi inferiori a 1/300. 🙁 Sono cmq discussioni stra-trite, se cerchi un attimo nel forum troverai probabilmente la risposta a tutte le tue domande! [lo]

marinhouse
    Partecipante

ho anchio lo stesso problema, ma prenderò sicuramente il 18-200 stabilizzato, è un po caro ma mi hanno detto che è ottimo, il 55-250 è tutto di plastica

longdream
    Partecipante

Il Tamron 70-300 che hai segnalato sul web mi sembra caro a 220 sterline, in Italia si vende tra i 140 ed i 170 euro. E’ omunque un discreto obiettivo, l’ho posseduto con soddisfazione per molti anni.

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da marinhouse: ho anchio lo stesso problema, ma prenderò sicuramente il 18-200 stabilizzato, è un po caro ma mi hanno detto che è ottimo, il 55-250 è tutto di plastica

Il materiale costruttivo del Canon 18-200 è lo stesso del Canon 55-250 e se leggi le recensioni on-line e sulle riviste specializzate il 55-250 ha una risoluzione leggermente migliore del 18-200. ;hm P.S.: del Canon 18-200 c’è un test su Fotografare di febbraio 2009.

cubase
    Partecipante

Forse marinhouse dicendo che il 55-250 è tutto in plastica, intendeva probabilmente che era in plastica anche l’attacco a baionetta, mentre sul 18-200 è in metallo ed il peso è superiore di oltre 200 grammi, ma apparte questo la qualità alle stesse focali è quasi identica, forse il 55-250 guadagna qualcosa al centro dell’immagine alla focale massima. Il Tamron da te osservato, non è male, quindi per me può andare bene, poi è sempre questioni di gusti. Io sceglierei il 75 300 Canon stabilizzato se puoi permettertelo, lo stabilizzatore a quelle focali, è sacrosanto. [can]

danuota
    Partecipante

Originariamente inviato da marinhouse: ho anchio lo stesso problema, ma prenderò sicuramente il 18-200 stabilizzato, è un po caro ma mi hanno detto che è ottimo, il 55-250 è tutto di plastica

…..se mi posso permettere , il 18-200 in questione io ce l’ho e ti dico che se per i miei scopi è perfetto (in gita con i bambini con un solo obiettivo + corpo macchina dentro lo zaino faccio tutti i tipi di foto con una qualità + che accettabile) per chi ricerca alta qualità non è che sia proprio il top degli obiettivi . Devi stare attento a valutare bene a cosa ti serve. Ti posso assicurare che essendo un 11X qualche compromesso i costruttori Canon hanno dovuto accettarlo , cioè non può essere perfetto a tutte le focali da 18 a 200 mm, è un discreto tuttofare con punte di eccellenza (relative) tra i 40-50 mm ed i 100 mm , ma a tele + spinti o a grandangolo pieno non è proprio il massimo della qualità (nitidezza , aberrazioni cromatiche , vignettature). Dalla sua ha sicuramente un buon stabilizzatore , una grande praticità (ripeto con un solo obiettivo appresso ti porti dietro praticamente tutte le focali necessarie…) , e un prezzo secondo me niente male (io l’ho trovato a € 470,00). Cmq alla fine per me dipende da quello che vai cercando dall’obiettivo che vuoi acquistare . Senti comunque il parere degli altri che sono sicuramente più qualificati (e leggi le varie recensioni in giro), il mio è solo un piccolo contributo da possessore del 18-200 . Ciao [lo]

jurigab
    Partecipante

Io al tuo posto andrei sul 55-250 IS canon

Undeadvg
    Partecipante

Ma in sostanza quale mi conviene prendere come teleobiettivo restando sotto le 250 euro di spesa? Mi va bene anche un tele che non sia macro se questo serve a guadagnare qualcosa in piu sulla qualità per rientrare nel prezzo… Alla fine le macro posso cmq farle…credo…o sbaglio? E a questo punto è d’obbligo che sia stabilizzato. 😉

aluks
    Partecipante

Originariamente inviato da Undeadvg: Ma in sostanza quale mi conviene prendere come teleobiettivo restando sotto le 250 euro di spesa? Mi va bene anche un tele che non sia macro se questo serve a guadagnare qualcosa in piu sulla qualità per rientrare nel prezzo… Alla fine le macro posso cmq farle…credo…o sbaglio? E a questo punto è d’obbligo che sia stabilizzato. 😉

Bhè a questo punto non ti resta che il buonissimo 55-250is.

Undeadvg
    Partecipante

Che su che prezzo piu’ o meno si aggira??

SalvoGen
    Partecipante

ciao Undeadvg. io con la mia piccola esperienza ti posso consigliare il 55-250. l’ho preso online 1 settimana fa e mi sto divertendo sia come focale e sia come nitidezza e soprattutto con lo stabilizzatore. l’ho comprato 272 euro comprese le spese di spedizione su redcoon, era il sito a prezzo minore,ed è arrivato in 6 giorni lavorativi. [can]

aluks
    Partecipante

Su ebay da agorashop lo danno a 240+15 di spedizione.

Andre
    Partecipante

pure io consiglio l’ottimo 55-250 IS, ottimo rapporto qualità prezzo! tanto mi sembra di aver capito che non hai esigenze di dover usare un obiettivo unico, quindi…vai tranquillo e sicuro! (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX