- Questo topic ha 24 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da Undeadvg.
-
AutorePost
-
Febbraio 2, 2009 alle 5:36 am #1432404UndeadvgPartecipante
Dato che mi hanno regalato il seguente Tamron 70-300 Macro..non posso fare altro che utilizzarlo…una domanda soltanto:Quando effettuo foto al massimo dello zoom 300mm,è normale che in condizioni di luminosità non esagerata,ovvero in interni,o fotografando del fuoco,le foto presentino un effetto tipo grana molto fine-sfocato? Credo dipenda dal fatto che essendo poca la luce le foto vengano mosse per la mancanza dello stabilizzatore,soprattutto al massimo dello zoom e non di giorno,ne tantomeno all’aperto…Confermate la mia ipotesi? Grazie 😉
Febbraio 3, 2009 alle 5:39 am #1432852UndeadvgPartecipanteNulla? 🙂
Febbraio 4, 2009 alle 2:18 am #1433175vinciorioPartecipanteTi parlo da possessore del tamron di cui chiedi: all’inizio mi son lasciato prendere dalla voglia di avere un tele da accostare al 18-55, e volendo spendere poco comprai appunto il 70-300 della tamron. Ti posso dire che all’inizio ne ero piu’ che soddisfatto, e ti dico che avendo come metro di paragone la resa del 18-55, addirittura ne ero fiero. Poi pero’ la passione mi è cresciuta, l’occhio si è “affinato”, e ho cominciato piano piano a notare evidenti difetti dell’ottica in questione, che vanno accettati in partenza considerato il suo prezzo decisamente basso…parlo di nitidezza che dai 200mm in poi va molto a calare, aberrazioni abbastanza evidenti, mancanza di stabilizzatore. Se potessi tornare indietro non lo comprerei, risparmierei un altro centinaio di euro e prenderei il canon stabilizzato che molti qui ti consigliano, che personalmente non conosco ma che a detta di tutti va che è una meraviglia. Con queste mie parole non voglio scoraggiarti all’acquisto, ho voluto raccontarti solo la mia personale esperienza affinchè tu possa a vere le idee quanto piu’ cheiare possibili…nessuno ha soldi da buttare!!!!! Ciao ciao
Febbraio 4, 2009 alle 2:40 pm #1433303UndeadvgPartecipanteAllora ho portato il Tamron nel negozio nel quale è sato acquistato e fortunatamente lo hanno ripreso ordinandomi con differenza in piu’ ovviamente il Canon 55-250 IS che mi avete tutti consigliato. Ho fatto bene?
Febbraio 4, 2009 alle 2:47 pm #1433308trepiPartecipantePiù che bene…..benissimo. Ciao
Febbraio 4, 2009 alle 2:50 pm #1433310longdreamPartecipanteIn effetti il Canon 55-250 IS è decisamente più performante del Tamron 70-300: perdi un poco di zoom ma guadagni in ampiezza ed hai lo stabilizzatore. Facci sapere come ti trovi ed inviaci le prime foto. A presto.
Febbraio 4, 2009 alle 4:41 pm #1433353UndeadvgPartecipanteMeno male perchè onestamente se devo esprimere un parere sul Tamron….un vero bidone mamma mia…. Al massimo dello zoom le foto avevano un effetto grana orribile…nitidezza zero… E poi credo che Tamron debba scrivere sulle specifiche di quel teleobiettivo: utilizzabile dalle ore 7.00 alle 13.00 ….praticamente solo con il sole e di mattina….perche’ senza stabilizzatore con poca luce o senza la sera è praticamente impossibile fare una foto non mossa senza treppiedi….
Febbraio 4, 2009 alle 4:50 pm #1433358UndeadvgPartecipanteAh una domanda,ma con il 55-250 canon IS posso cmq effettuare foto macro?
Febbraio 4, 2009 alle 4:58 pm #1433360longdreamPartecipanteSi e no, mi spiego. Il Tamron ha una funzione macro specifica che consente ingrandimenti fino al rapporto di 1:2. Il Canon 55-250 è meno adatto a questo tipo di ripresa pur essendo caratterizzato dal famoso logo per le macro stampigliato sul barilotto ma la minima distanza di messsa a fuoco è purtroppo ad 1,1 metri; con l’aggiunta di un tubo di prolunga si migliorano le cose. ;hm
Febbraio 4, 2009 alle 5:02 pm #1433362UndeadvgPartecipanteOk,per ora cmq l’importante è che mi vengano dele belle foto nitide con il tele,poi le macro ovviamente non essendo obiettivo specifico,mi accontentero’anche se in giro sul forum mi sembra di averne viste cmq di ben fatte con il 55-250 😉 PS: se mi potete indicare qualche sezione del forum in cui ci sono foto fatte con il 55-250 …ve ne sarei molto grato 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.