Home » Topic » Generica » Primo (tentativo?) di fotoreportage: il Gaypride

Primo (tentativo?) di fotoreportage: il Gaypride

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    syncro_x
    Partecipante

Salve a tutti. Sabato scorso ho approfittato di un evento quale il gaypride di Roma per cimentarmi in un genere per me del tutto nuovo ma che mi ha molto entusiasmato: il reportage. Ho cercato di documentare l’evento tentando di aggiungere un tocco personale che rendesse meno cronicistica la descrizione degli eventi. un giudizio (clemente! :lp) da parte vostra sarebbe ben accetto! [IMG]public/imgsforum/2007/GayPride2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/GayPride4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/GayPride8.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/GayPride9.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/GayPride10.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/GayPride11.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/GayPride13.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/GayPride14.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/GayPride16.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/GayPride17.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/GayPride19.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/GayPride24.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/GayPride25.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Bravo, non è affatto male anche se non tutte le foto hanno un taglio di inquadratura ottimale. (o)

frabruni
    Partecipante

Il reportage mal si concilia con la fotografia artistica, nel tuo caso ci sono alcuni scatti molto buoni anche esteticamente.

syncro_x
    Partecipante

Vi ringrazio… :im In effetti una cosa che ho notato in questo tipo di fotografia (effettivamente un pò lontana dall’estetica puramente artistica) sta nella rapidità dell’azione. Tutto si svolge rapidamente e il fotografo ha poco tempo per scegliere l’attimo e coglierlo. Questo comporta una difficoltà sia nel “taglio” delle foto sia talvolta nella scelta delle impostazioni tecniche da dare alla macchina. Spesso mi sono imbattuto in scatti fuori fuoco o in immagini eccessivamente mosse. Sarà perchè non l’ho mai fatto ma ho trovato il reportage comunque interessante…

lazzaro
    Partecipante

Io penso che al di la del tecniciscmo, che come tua stessa ammissione hai affrontato per la prima volta, il risultato generale sia davvero molto buono, in alcuni scatti si nota una visione particolare aggiunta da te. Anche qualche inquadratura mosta un ricerca nell’affrontarla. Nel reportage il tecnicismo puro lascia lo spazio alla cronaca alla realtà al racconto alla visione del fotografo… è quello che conta è quello che va osservato e letto. Bravo davvero… a migliorare c’è sempre tempo. Mi è piaciuto molto questo tuo lavoro. Federico

syncro_x
    Partecipante

Grazie Federico!! La prossima volta però vieni anche tu…ci tengo! [lo]

Brained
    Partecipante

Lazzaro, qui te vogliono al GAY PRIDE…. :pr

syncro_x
    Partecipante

Originariamente inviato da brained: Lazzaro, qui te vogliono al GAY PRIDE…. :pr

😀 😀 😀 No, è solo che all’inizio doveva venire anche lui poi all’ultimo ha avuto un contrattempo! Siete terribili… [feu]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX