Home » Topic » Reportage » Primo tentativo fotografia notturna

Primo tentativo fotografia notturna

• Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Luca.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Luca
    Partecipante

Buonasera a tutti!

E’ la prima volta che mi cimento con la fotografia notturna! Vorrei sapere che ne pensate!
    Scattata con Canon 7D, Sigma 17-50 2.8 ISO 1600 13″
    Post-produzione in LIghtroom

MilkyWayCanoniani.jpg

marcom12
    Partecipante

la foto nell’insieme mi piace unica cosa che non mi convince molto è la luce troppo azzurra sullo steccato e la parte bassa 😉

fotograficamente
    Partecipante

Il contrasto tra il blu del cielo ed i colori caldi del tramonto ancora visibili è davvero indovinato.
    Orizzonte,alberi e cielo ben ripresi. Condivido però la critica di marcom. [lo] [lo]

Luca
    Partecipante

[quote=”fotograficamente” post=651223]Il contrasto tra il blu del cielo ed i colori caldi del tramonto ancora visibili è davvero indovinato.
    Orizzonte,alberi e cielo ben ripresi. Condivido però la critica di marcom. [lo] [lo][/quote]

Il colore azzurro predominante credo sia dato dal settaggio del bilanciamento del bianco su tungsteno! Avrei dovuto correggerlo in post-produzione?

Luppolo
    Partecipante

Di sicuro non c’era una luce al tungsteno ad illuminare la scena.
    Come mai hai scelto questa impostazione?

Luca
    Partecipante

[quote=”Lippolo” post=651235]Di sicuro non c’era una luce al tungsteno ad illuminare la scena.
    Come mai hai scelto questa impostazione?[/quote]

Come ho scritto era la prima volta che sperimentavo la fotografia notturna. Ho letto diversi tutorial in cui si diceva di settare il bilanciamento del bianco su luce al tungsteno. Personalmente a me l’effetto finale, nel complesso, piace.

marco66
    Partecipante

In realta una cosa cosi dovrebbe sembrare piu’ realistica
    MilkyWayCanoniani.jpg

Se scatti in raw non avrai problemi di bianco e potrai regolarlo come vuoi in PP [lo]
    ps ho dimenticato gli aloni blu sugli alberi [sba]

Luca
    Partecipante

Grazie del consiglio!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX