- Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da FabioEOS.
-
AutorePost
-
Luglio 31, 2009 alle 1:04 pm #1495004FabioEOSPartecipante
Ciao, prima prova con 2 flash ‘off-camera’. Il primo EX430II sulla destra dall’alto riflesso su ombrellino argento Il secondo EX430II sulla sinistra da terra con un piccolo softbox lumiquest Commenti, consigli e critiche graditissimi…
Luglio 31, 2009 alle 2:32 pm #1495032AlexCapPartecipantesei uscito da un film?? đ l’illuminazione la trovo molto buona,per quanto può valere il mio giudizio,quello che mi da da pensare è la PP,non come viraggio che mi piace parecchio,ma il lavoro che hai fatto sulla pelle e sugli occhi,li vedo “strani”. ottimo inizio!! (o)
Luglio 31, 2009 alle 6:40 pm #1495114FabioEOSPartecipanteahahah… no [mat] L’unica cosa che ho fatto (curve a parte) è un layer clonato in modalitĂ sovrapponi, ma mi sembra fosse al 30%. Quello che vedo anch’io è che riducendo la dimensione per pubblicarla sembra sia diventata un pò troppo ‘granulosa’ cosa che con l’originale non vedo. Ad esempio anche attorno alla scritta questa meno risoluta e piena di pallini. Comunque grazie!
Agosto 8, 2009 alle 3:43 pm #1496887TycosPartecipanteCiao! Ottima realizzazione a mio parere. Ora a rischio di essere blasfemo ti chiedo: ma il 430 non può agire off-camera solo con un 580 come master? Come li hai utilizzati entrambi off-camera? Grazie in anticipo per la risposta!
Agosto 8, 2009 alle 7:42 pm #1496925AlexCapPartecipanteavrĂ sicuramente utilizzato un trasmettitore,visto che li aveva entrambi staccati dalla macchina. (me lo devo prendere anche io…. 200 eurozzi per l’st-03 e passa la paura) đ
Agosto 8, 2009 alle 7:59 pm #1496928panteganaPartecipanteOriginariamente inviato da AlexCap: avrĂ sicuramente utilizzato un trasmettitore,visto che li aveva entrambi staccati dalla macchina. (me lo devo prendere anche io…. 200 eurozzi per l’st-03 e passa la paura) đ
Ciao Alex, io ho comprato due ricevitori ed un trasmettitore radio da fotogilberti 39eurozzi… funzionano egregiamente
Agosto 8, 2009 alle 9:41 pm #1496932TycosPartecipanteOriginariamente inviato da pantegana: Ciao Alex, io ho comprato due ricevitori ed un trasmettitore radio da fotogilberti 39eurozzi… funzionano egregiamente
Ciao! potresti gentilmente linkarmi il prodotto che non riesco a trovarlo plz? Filippo
Agosto 8, 2009 alle 10:05 pm #1496936panteganaPartecipanteCiao Filippo, http://www.fotogilberti.com/vm?category_id=153&page=shop.browse&limit=20&start=20 questo è il link, sono quelli della photcs con due wireless,
Agosto 9, 2009 alle 2:10 am #1496962TycosPartecipanteOttimo…grazie per la rapida risposta! [lo]
Agosto 24, 2009 alle 2:48 am #1500107FabioEOSPartecipanteOriginariamente inviato da Tycos: Ciao! Ottima realizzazione a mio parere. Ora a rischio di essere blasfemo ti chiedo: ma il 430 non può agire off-camera solo con un 580 come master? Come li hai utilizzati entrambi off-camera? Grazie in anticipo per la risposta!
Ciao, Ho usato un ST-E2 Canon. A paritĂ di spesa di un 580 ho preso sia quello sia il secondo 430. l’ST, se vuoi, ti fĂ la misurazione in TTL da solo (anche se hai piĂš flash in giro), e puoi usarlo come AF assist per fare bene la messa a fuoco al buio (senza necessariamente avere dei flash remoti) è piccolo e leggero e mi trovo abbastanza bene (me lo sono portato in vacanza assieme ai 2 flash). Grazie per il commento! Ciao
Settembre 9, 2009 alle 2:18 am #1505019icemanxPartecipanteCiao Fabio, direi che la foto è molto ben realizzata, il sistema di illuminazione funziona alla perfezione tanto che personalmente non avrei problemi a vedere la stessa foto con il volto (per esempio) di Nicolas Cage come pubblicitĂ di un film, senza nulla togliere a te ovviamente! Sulla granulositĂ non ti preoccupare, sono artefatti della compressione JPG intorno alla scritta, gli occhi ormai li bypassano đ Anche la lieve dominante della foto(escluso il viso), un po’ matrix-style e i colori poco saturi contribuiscono all’effetto film, ben fatto đ Una curiositĂ , in trasparenza a dx, è un palazzo dietro ad una tenda? Un saluto, Luca
Settembre 9, 2009 alle 2:55 am #1505030FabioEOSPartecipanteLuca grazie del commento! Dietro la tenda c’è solo la taparella non perfettamente chiusa. Pensavo di poter ottenere i cerchi del fuori fuoco dalla luce attraverso i fori, ma avrei dovuto usare il 50ino e aprire di piĂš. Ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.