- Questo topic ha 204 risposte, 43 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da Vader.
-
AutorePost
-
Giugno 13, 2010 alle 12:14 am #1579966BelinonePartecipante
Salvo imprevisti, son pronto a farmi le mie oneste 6 ore di treno quotidiane.. ;hm portassi una stenopeica?? 😮
Giugno 13, 2010 alle 1:48 am #1579984firebladePartecipanteOriginariamente inviato da Cappe: Ma mi accettate se mi presento con il mio corredo analogico Nikon??? [oop]
Certo, per punizione ti faremo lavare le vasche, le tank, e le caraffe. Contento? 😉
Giugno 13, 2010 alle 6:09 am #1580005angunPartecipanteSalvo impegni accademici… à dùvref esregh ed sìcur 🙂
Giugno 13, 2010 alle 2:52 pm #1580026CappePartecipanteGrazie per la comprensione… :s Per motivi di lavoro (non ho una pianificazione a così lungo termine) potrò dare conferma solo i primi di settembre. Continuerò comunque a seguire il post perchè mi interessa molto questa cosa.. ho fotografato molto su rullino.. ma… non ho mai sviluppato da me le mie foto e mi piacerebbe almeno una volta poterlo fare! 🙂
Giugno 13, 2010 alle 4:34 pm #1580039FabioPartecipantePer l’occasione mi porterò il corredo Olympus e la Yashica 2000FX3, per avere la possibilità di avere due sensibilità differenti di pellicola a portata di mano… Per l’uscita sul campo, dove andremo?
Giugno 13, 2010 alle 4:38 pm #1580040firebladePartecipanteOriginariamente inviato da Progdrummer: Per l’uscita sul campo, dove andremo?
Dietro il capannone. :pr
Giugno 13, 2010 alle 6:40 pm #1580069FabioPartecipantePerfetto! Prenderemo un bel “test chart” e procederemo con una serie di test mtf delle lenti e butteremo via quelle troppo nitide [mat]
Giugno 16, 2010 alle 11:42 pm #1580732xilviaPartecipanteanche se per me sarà difficile esserci, vorrei dire che l’iniziativa è: STUPENDA!!!! [lo] [app] [app] [app] [lo]
Giugno 17, 2010 alle 12:07 am #1580735nako80PartecipanteIniziativa fantastica,cercherò sicuramente di esserci!! Solo leggendo il post mi son venuti in mente vecchi ricordi, quando mio padre sviluppava sia a colori che in B/N e io li a guardare le immagini che piano piano prendevano forma sulla carta. Grazie [can]
Giugno 17, 2010 alle 12:37 am #1580742rumblebeatPartecipantema che cosa meravigliosa!!! certo sganciarmi dalle mie responsabilità paterne e maritali non sarà facilissimo, però sarebbe veramente una full-immersion con la crema di questa banda di picchiatelli che sono i canoniani. che ferraglia porto? Minolta? Nikon? Mikol? Ninonta? devo portare anche l’ingranditore??? appartischerzi: spero di esserci, ma confermerò all’ultimo, se me lo permettete. siate umani…
Luglio 1, 2010 alle 7:16 am #1583652ZannaBiancaPartecipanteIo non ho mai preso in mano una reflex analogica, mi piacerebbe tantissimo imparare… è ben accetto anche chi ha esperienza sotto 0 e non ha materiale?? :im sarebbe davvero bello, per me, poter partecipare
Luglio 1, 2010 alle 10:17 am #1583653reynoldsPartecipanteOriginariamente inviato da ZannaBianca: Io non ho mai preso in mano una reflex analogica, mi piacerebbe tantissimo imparare… è ben accetto anche chi ha esperienza sotto 0 e non ha materiale?? :im sarebbe davvero bello, per me, poter partecipare
Lo scopo di questo Workshop è proprio quello di fare conoscere la fotografia analogica a chi è desideroso di conoscerla, quindi … ti aspettiamo!
Luglio 1, 2010 alle 1:07 pm #1583670MelbaPartecipanteFantastica iniziativa! mi piacerebbe proprio partecipare bisogna portarsi una reflex analogica? e i rullini?
Luglio 1, 2010 alle 1:18 pm #1583671VaderPartecipanteOriginariamente inviato da Progdrummer: A Genova io e Lei CARISSIMO Amministratore facciamo i conti. Io le spezzo le GAMBINE e gniene metto a cavalcioni sù ìccollo. (da leggersi con accento toscano… Qualora non si capisse 🙂 ). Ma insomma, sparisco per una settimana dal forum e mi fai questi scherzi? Ma ‘un si dovea fare irraduno a Firenze? Io ormai ci rinuncio 😀 😀
è vero o un si dovea fare ì raduno a Firenze?? comunque un pensierino ce lo faccio, probabilmente verrò un giorno solo, dipende dalle date, attendo notizie (o)
Luglio 1, 2010 alle 1:27 pm #1583672firebladePartecipanteOriginariamente inviato da Vader: è vero o un si dovea fare ì raduno a Firenze?? comunque un pensierino ce lo faccio, probabilmente verrò un giorno solo, dipende dalle date, attendo notizie (o)
Il raduno di Firenze è stato spostato ad ottobre. A settembre ci sono ancora giornate discretamente lunghe, ma ad ottobre comincia a far buio presto e questo crea problemi accorciando il tempo utile per le attività. I rullini li fornirò io, comprando la pellicola sfusa e bobinandola sul momento, dimostrandovi così che è possibile fare fotografia analogica spendendo pochissimo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.