Home » Topic » I Nostri Raduni » Primo Workshop fotografico Canoniani – Settembre 2010

Primo Workshop fotografico Canoniani – Settembre 2010

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 205 totali)
  • Autore
    gloster1974
    Partecipante

Per chi viene in auto: -Uscite a Modena Nord -Prendete la tangenziale direzione Sassuolo -Uscite al n°29 e proseguite dritto fino al primo semaforo in centro a Corlo -Proseguire dritto per 300 metri e svoltare a sinistra in via Ferrari -Seguire la strada , fare il cavalcavia , passare la ferrovia e vi trovate il cimitero di Formigine a destra. -alla rotonda prendere la seconda uscita ( via Grandi ) -troverete un’altra rotonda , prendere la prima uscita -svoltare alla seconda a sinistra e siate in via Pietro Giusti dove c’e’ il mio capannone , noi siamo al civico 34. Il nome della mia ditta e’ ELETTRIK GA.MA. per chi viene in treno e’ bene organizzare una macchina per venirvi a prendere altrimenti tra un autobus e le coriere arrivate a sera 😀 In privato vi lascio il mio n°di cellulare per eventuali richieste e accordi.

video-extension
    Partecipante

Attendo un tuo mp con il numero di cell, tutti quelli che vengono con il treno mi contattassero così vediamo quanti ne siamo.

Fabrizio_Shake
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Altra nota , al mattino nella pausa spuntino verra’ offerta anche della birra artigianale fatta da me [bir]

Roberto ma tu fai birra artigianale?è una delle mie grandi passioni assieme alla fotografia O.O Grandissimo! Nota dolente:io forse ho un problemino e non sono sicuro al 100% di riuscire ad esserci…Direi di saperlo di preciso stasera o domani…. :lp mmmh al gnoc frèt…l’è un bel po ca nal mai mia…

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da dave_c: Se mi volete sarò lì con la mia digitale ma soprattutto con la mia inestimabile simpatia. 😀

La prima puoi lasciarla a casa, della seconda non possiamo fare a meno 🙂 Anzi, a ben pensarci portala, c’è giusto bisogno di un bucefalo che faccia le foto-ricordo della giornata 🙂

video-extension
    Partecipante

Dave per quello che so l’attrezzatura è data dai membri dello staff, Sandro smentiscimi

gloster1974
    Partecipante

Ne abbiamo a volonta’ 😉

Fabio
    Partecipante

Originariamente inviato da dave_c: Stai bene attento a quello che dici, ti si potrebbe ritorcere contro… 🙂

Ormai egli proferì verbo. Quindi agisci e non pensare alle conseguenze [mat]

cmoster
    Partecipante

Bene Ragazzi non vedo l’ora di vedere l’Amministratore all’opera in camera oscura!!! Anche perchè ho intenzionacce anche io di fare qualcosa a casa e quindi devo imparare!!! Comunque mi porterò 2 Nikon analogiche e dico 2!! E 2 Biottiche : una Rolleiflex e una Minolta con un Rokkor da urlo!! Una più bella dell’altra… Sandro domanda di servizio : per il 6×6 meglio negativi BN o Dia? Nel secondo caso non c’è bisogno di stampa sono già grandi abbastanza da poter apprezzare i dettagli… Grazie mille!!! Matteo

ZannaBianca
    Partecipante

Ciao a tutti!!! Io inizialmente avevo dato disponibilità a partecipare, però purtroppo devo dare forfait: faccio parte di un’associazione di recupero, restauro e manutenzione di materiale ferroviario d’epoca; in questo weekend hanno organizzato una gita col nostro materiale e sabato c’è bisogno del mio aiuto per preparare tutto il treno per domenica…. già siamo in pochi che ci lavoriamo, e se manco anche io….. mi dispiace perchè sarei stato davvero cuorioso, ma dietro a un viaggio con materiale storico, anche se corto, c’è tanto lavoro dietro. Divertitevi, e aspetto tante foto!!! [lo]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da cmoster: Bene Ragazzi non vedo l’ora di vedere l’Amministratore all’opera in camera oscura!!! Anche perchè ho intenzionacce anche io di fare qualcosa a casa e quindi devo imparare!!! Comunque mi porterò 2 Nikon analogiche e dico 2!! E 2 Biottiche : una Rolleiflex e una Minolta con un Rokkor da urlo!! Una più bella dell’altra… Sandro domanda di servizio : per il 6×6 meglio negativi BN o Dia? Nel secondo caso non c’è bisogno di stampa sono già grandi abbastanza da poter apprezzare i dettagli… Grazie mille!!! Matteo

Matteo, solo bianco e nero, e porta un solo corpo, preferibilmente 135. Non ho intenzione di fare la bella lavanderina per tutti, saranno sviluppati non più di 4 rulli in tutto. Qualcuno dovrà tirare la paglia.

video-extension
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Saranno sviluppati non più di 4 rulli in tutto. Qualcuno dovrà tirare la paglia.

Sandro piccola curiosità, dato che siamo persone grandi (si spera :)) non è possibile che ognuno si faccia il suo?

cmoster
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Matteo, solo bianco e nero, e porta un solo corpo, preferibilmente 135. Non ho intenzione di fare la bella lavanderina per tutti, saranno sviluppati non più di 4 rulli in tutto. Qualcuno dovrà tirare la paglia.

No Sandro tranquillo!! Le macchine le porto per usarle perchè è anche l’occasione giusta per farle un pò sgranchire… 😉 Per i rulli Ok per il BN, poi se non li sviluppi no problem assolutamente!! Matteo

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da video-extension: Sandro piccola curiosità, dato che siamo persone grandi (si spera :)) non è possibile che ognuno si faccia il suo?

Sarebbe bello ma non c’è ne’ il tempo ne lo spazio adatto , meglio concentrarsi sulle spiegazioni di Sandro 😉

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da video-extension: Sandro piccola curiosità, dato che siamo persone grandi (si spera :)) non è possibile che ognuno si faccia il suo?

Ho solo 2 tank, da due spirali ciascuna, totale 4 rulli 135 (oppure due rulli 120). Le tank dopo l’uso vanno lavate ed accuratamente asciugate, altrimenti non si riesce a caricare la pellicola) Lo sviluppo dura circa 20 minuti, poi dopo il lavaggio (altri 10 minuti) occorre appendere le pellicole per farle asciugare. Mentre aspettiamo l’asciugatura delle pellicole svolgeremo altre attività già pianificate. Se invece ci mettiamo a sviluppare a cottimo non avremo tempo per procedere con la stampa. Insomma fare tutto in una sola giornata è difficile già con la scaletta di lavoro che ho ideato, se la stravolgiamo per accontentare tutti si rischia di non concludere nulla. Quindi a tavola lesti, si mangia in fretta e si torna subito al lavoro.

video-extension
    Partecipante

Per me il programma è benfatto, non credo convenga apportare modifiche. Ci divertiremo comunque [bir]

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 205 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX