Home » Topic » Tecnica fotografica » primo”servizio”…A I U T O O O O O !!!!!!!!!!

primo”servizio”…A I U T O O O O O !!!!!!!!!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1649972
    splassh75
    Partecipante

    ridendo e scherzando mi son proposto ad alcuni amici e venerdi prossimo avrò un appuntamento con una “modella” per un “book” tfcd, il mio primo”servizio”…ho già fatto altre volte dei ritratti ad amici e parenti, ma era tutta gente che conoscevo e con cui avevo già un dialogo, erano lavori fatti per amicizia più per esercizio che per “consegna”…i dubbi sono tantissimi e diciamo anche la tensione c’è ed è tangibile, almeno per me… che focali portarmi? il 50ino e il 100 f2.8 sicuramente ma il 10-20? ? il sigmone 150-500 mi può servire? e il 18-270 lo lascio a casa? e le lensbaby le porto e le provo(non sono ancora riuscito a metterci le amni sopra ben bene da quando me le hanno regalate!!)??? uno, 2 o 3flash?cavalletto…o cavaletti… che approccio utilizare? [scr] (?) [scr] consigli in genere??mi sento alquanto spiazzato la location sarà un vecchio opificio in riva la mare quindi tante luci e tante ombre…la possibilità di prati e mare…insomma di tutto un po… [hel] [hel] [hel] [hel] [hel] grazie!

    #1649973
    Fabio_Mac
    Partecipante

    Fossi io al tuo posto agirei così: – il sigmone lo lascerei a casa, e terrei i due fissi – il flash nissin – procurati dei pannelli riflettenti(costano una cavolata, altrimenti rimedia del polistirolo) possibilmente bianchi o argentati, così sfrutti la luce ambiente del posto Ah dimenticavo, se hai un diffusore per il flash meglio, avrai una luce più morbida 🙂

    #1649974
    emmeti71
    Partecipante

    il sigmone lscialo, a meno che tu non scatti da casa.. il 10-20 se vuoi essere picchiato portalo, le lensbaby se non l’hai mai provate e non hai ore di tempo lasciale a casa. Cerca di essere sicuro di te stesso, anche perchè se non lo sei e “perdi tempo” la modella il cd lo vuole d’oro 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX