Home » Topic » Natura » Principiante…che ne pensate?

Principiante…che ne pensate?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    giuseppemonte
    Partecipante

Che ve ne pare di questa foto? [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1113.JPG[/IMG]

saggio
    Partecipante

Devo essere sincero….. forse hai esagerato a tagliare l’ immagine perchè noto una scarsa nitidezza…..forse potevi chiudere di più il diaframma in modo da non bruciare i bianchisul collo del soggetto….la composizione è troppo decentrata il punto di ripresa è troppo alto……. Spero che tu non ti offenda…… Non è facile valorizzare questi soggetti molto facili da fotografare, ma, anche un 70/300 e una luce così bella avresti potuto fare davvero un ottimo scatto 😉

mukko
    Partecipante

sbagliando si impara… e si continua ad imparare. ritenta e ritenta ancora 🙂 la luce mi pare davvero ottima. accucciati quando scatti a questi animali, metti a fuoco sull’occhio tenendo sempre a menta la composizione generale del fotogramma. fai prove su prove.. scatta variando le aperture di diaframma e zoomando. tanto le foto son gratis e intanti ti rendi conto su cosa va e cosa non va

Vader
    Partecipante

sono daccordo con saggio, continua a scttarte e vedrai che i risultati non tarderanno [lo]

giuseppemonte
    Partecipante

Grazie ragazzi…io non mi offendo affatto…anzi….faccio tesoro dei commenti negativi per imparare dai miei errori…. Posterò presto altre foto….. [gra] [gra]

gloster1974
    Partecipante

L’attomo scelto per lo scatto e’ sicuramente molto bello ma con le dovute correzioni suggerite da chi mi ha preceduto la foto ne guadagna. Attento anche a non esagerare in PP con la saturazione , meglio non esaltare troppo i colori di questi splendidi soggetti 😉 [lo]

cmoster
    Partecipante

Ciao Giuseppe, mi associo ai consigli detti precedentemente da persone molto ma molto competenti in questo genere che ti posso assicurare mi hanno fatto imparare molto se non tutto anche a me! E se ho imparato qualcosa anche io che ho la :nw non ha problemi nessuno!!! 😉 😉 Continua a scattare e a fare pove… Matteo

teo1983
    Partecipante

Ciao, quoto in pieno il mio omonimo del piano di sopra. In materia non sono molto ferrato, ma guardando l’immagine credo proprio che ogni consiglio ricevuto, se applicato alla foto, l’avrebbe resa davvero molto valida. buone foto!

giuseppemonte
    Partecipante

Grazie ragazzi….stò x uscire adesso..vado a mettere in pretica i vostri preziosi consigli e stasera posterò i risultati….

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX