Home » Topic » Generica » Principiante consiglio attrezzatura e giudizio foto

Principiante consiglio attrezzatura e giudizio foto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    gigiotto1000
    Partecipante

Ciao ragazzi, dopo qualche mese ho finalmente il tempo di tornare a chiacchierare con voi Mi sono da poco avventurato nella costruzione di un piccolo tavolo per speed life e già sto pensando a quale attrezzatura (luci ed altro) mi necessita per fare qualcosa di decente. Posseggo una 400d con 18-55 IS (lo segnalo come un’obbiettivo sbalorditivo per il suo prezzo forse meglio del tamron 17-50 che avevo) e un tamron 50-200. Ora ho bisogno di qualche dritta su quali luci , flash, pannelli riflettenti acquistare ad un prezzo bassissimo….sono graditi anche consigli fai da te tipo rolistirolo al posto dei pannelli ecc. Chi mi aiuta? Vi posto qualche mia foto curioso di leggere i vostri giudizi sempre competenti ( tenete conto che sono un superprincipiante e quindi ho voglia di imparare quindi giù duro ) Ciaoooo [IMG]public/users/gigiotto1000/images/capodanno.jpg[/IMG] [ita] [IMG]public/imgsforum/2008/SICILIA_2008__8_.jpg[/IMG] [lo] [lo]

gigiotto1000
    Partecipante

scusate per la dimensiione della seconda immagine la posto corretta

andreak29
    Partecipante

bella l idea di utilizzare il b/n per la foto dal barbiere 😉

gigiotto1000
    Partecipante

:al :al nessuno mi aiuta? :lp [lo] [lo] Grazie andreak molto gentile, naturalmente sono daccordo conte [IMG]public/imgsforum/2008/SICILIA_2008__1.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Gigiotto, se vuoi che qualcuno ti risponda, devi SEMPRE inserire i dati Exif, altrimenti come facciamo a giudicare lo scatto ?? Se non sai come si fa, devi semplicemente salvare la foto con dimensioni di 900 x 600 px a 96 DPI,usando “salva con nome”, e non “salva per web” con Photoshop o programmi simili. Appariranno automaticamente.

gigiotto1000
    Partecipante

grazie raynolds Quella in b/n l’ho scatta a 18mm con il 18-55 IS teampo 1/10 f.3.5 iso200 quella del bambino a 40mm 1/15 iso800 f.5.6 Cosa mi dici per quanto riguarda l’attrezzatura per lo still Life? grazie e ciao

dwaim
    Partecipante

io interverrei sull’inquadratura… lasciando da parte eventuali questioni più tecniche… io avrei eliminato il vecchietto sulla sinistra includendo nello scatto solo il suo riflesso… avrei anche tagliato in alto e a destra per eliminare il più possibile gli elementi di disturbo…

sssluka
    Partecipante

la foto del barbiere non mi dispiace … effettivamente il vecchietto a sx cattura un po’ troppo l’occhio, comunque vai avanti così!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX