Ciao a tutti, cercherò di essere breve (pessimo inizio) e spero di non affrontare un tema già trattato, ma ho cercato tra i topic e non ho trovato niente che potesse aiutarmi. Il quesito è il seguente: Ho amici,proprietari o Pr di locali (perlopiù discoteche) della versilia,che un pò di tempo fà che mi hanno chiesto se potevo fare delle fotografie durante lo svolgimento delle loro serate, al fine di mettere gli scatti migliori nei loro siti Internet. E così ho fatto. Ormai ho accumulato qualche migliaio di scatti e avevo pensato di poter utilizzare le migliori per metterle in un sito amatoriale che sto allestendo. In entrambi i casi gli scatti sono visibili al pubblico, e prima di procedere mi chiedevo, anche se tardivamente, se questo potesse violare la legge sulla privacy. Tengo a precisare che non c’è scopo di lucro (e se ci fosse? cambierebbe qualcosa?), che le persone fotografate non sono personaggi pubblici (alcuni in realtà si), e che non ho avuto e non avrò maniera di fermarle per fargli firmare una liberatoria nel bel mezzo di una discoteca affollata. Ok, non sono stato breve, aggiungo soltanto che sono un amatore, poco più che principiante. Grazie per la pazienza e per qualsiasi indicazione vogliate darmi. Marco