Buon giorno a tutti, se può interessare la mia oppinione a chi ha intenzione di acqustare questa ottica vi esprimo il mio parere…… Opinione: Ho appena acquistato questo obiettivo dopo continue ricerche e consultato oppinioni varie, Alla fine mi sono deciso con mille dubbi, ma quando mi è arrivato e sballato dalla confezione, devo dire che mi sono ricreduto su tutto, l’ho trovato ben fatto e in mano una sensazione di ottica robusta, Provato subito su due Canon, una Eos 50.D e una 40.D, funziona alla perfezione su entrambe le fotocamere, contarsto e colori perfetti, la messa a fuoco è risultata a mio parere veloce e non lenta e rumorosa come ho letto, pur non avendo il motore a U.S, il rumore è contenuto e a pari di altri obiettivi Canon in mio possesso, e cmq lo sente solo il fotografo che ha in mano la fotocamera, Anche lo stabilizzatore fa un rumorino molto lieve quando si attiva, ma niente di più. il valore f,2,8 su tutta la escursione è utilissimo, Finalmente non vedo sciendere il valore del diaframma quando zummo, il paraluce è in dotazione e non è poco….. ( Unica pecca che ho riscontrato, è la ghiera dello zoom, è un pò dura , ma questo spero che usandolo diventi più malleabile, ) in conclusione, sono soddisfatto dell’acquisto e della qualità dell’immagini fatte con questa ottica. Salve a tutti,