Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Pro400H vs Velvia50

Pro400H vs Velvia50

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    CarlinoG
    Partecipante

In una giornata di inizio autunno sono uscito con moglie e bambini per una gita fuori porta nelle Madonie, ovviamente ho portato con me la mia fidata yashica fx-3 col 50/1.9 con dentro la Velvia e la lubitel 166U con un rullo di Fuji Pro400H. Essendo la lubitel priva di esposimentro e non avendone uno esterno ho utilizzato quello della yashica confortato da quello occhiometrico. 🙂 Velvia [IMG]public/imgsforum/2011/1/Velvia50-Ottobre2010-006_800.jpg[/IMG] Pro400H [IMG]public/imgsforum/2011/1/Pro400H_Lubi166U_01_007_1.jpg[/IMG] questa prima foto con la medioformato credevo di averla persa in quanto ho commesso un banalissimo errore da principiante, di cui mi vergogno, sovraesponendo di ben sei stop! Ma, per fortuna, mi ha salvato l’abbondante latitudine di posa di questa pellicola.

CarlinoG
    Partecipante

Originariamente inviato da esaurito: beh, a quanto pare funziona solo con la sovraesposizione, a me la 400h sottoesposta di uno stop ha dato problemi

non per niente veniva usata nei matrimoni… Il negativo è quasi nero ma la stampa (tradizionale!) è venuta meglio della scansione con piu contrasto e saturazione.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX