Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Problema 400D – è vero…….?

Problema 400D – è vero…….?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1254556
    Ghtim
    Partecipante

    Originariamnte inviato da:rpolonio Tu credi che scherzo? ha un grosso problema di rifrazione, non è scritto in nessuna parte, ed anche perchè quelli che l’hanno dormano sonni tranquilli. Ti ho detto il monte perchè alla lunga focale il colore verde si mescola con il rosso, pertanto ti capiterà di vedere dove c’è del verde, di vedere un verde scuro, e dove c’è del grigio come quello delle rocce di vederle un po’ rosate.

    rpolonio ne parla in un post dove la 400D viane abbinata ad un 70-200L f4, siccome è anche il mio caso, volevo sapere da “TUTTI” cosa ne sanno o ne pensano a proposito? Mi devo preoccupare (?) (?) (?)

    #1254558
    Alfetta78
    Partecipante

    Perchè non hai messo il link del post? Non riesco a trovarlo.

    #1254559
    AlexCap
    Partecipante

    è quello mio,dove ho preso il 70-200. ecco il link della discussione: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=35845

    #1254561
    Ghtim
    Partecipante
    #1254570
    elico64
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ghtim: rpolonio ne parla in un post dove la 400D viane abbinata ad un 70-200L f4, siccome è anche il mio caso, volevo sapere da “TUTTI” cosa ne sanno o ne pensano a proposito? Mi devo preoccupare (?) (?) (?)

    Allora… se un ottica devia in maniera corretta i raggi luminosi lo fa con la 400D, con la 350 e pure con la 1D mark II 😀 Meno male che esiste la rifrazione altrimenti non si potrebbero costruire le lenti degli obbietivi. 😀 Problema diverso è l’aberazione. Siccome la luce alle diverse lunghezze d’onda viene rifratta in maniera altrettanto diversa, succede che non tutti i colori siano messi a fuoco da una lente sul medesimo piano. Per questo motivo si usano schemi ottici più o meno complicati e vetri con indici di rifrazione diversa per cercare di “tenere” il fuoco dei diversi colori sullo stesso piano. Sicuramente su uno zoom il controllo di questi problemi è maggiore che su un obbiettivo fisso. Sicuramente sai già queste cose.. sto solo ragionando ad alta voce.. Non credo il problema sia cosi grave per l’obbietivo in oggetto che io farei carte false per possedere. Io più che affidarmi alle voci dei post cercherei una prova seria da qualche parte. Ultimamente pare vada più di moda parlare male della propria fotocamera che cercare di tirarci fuori delle belle foto 😀 Un saluto, Fulvio

    #1254572
    elico64
    Partecipante
    #1254617
    Franco
    Partecipante

    psss… non lo deve sapere nessuno…. altrimenti sai che tragedia greca esce fuori! la prova è stata effettuata nel giardino di Polonio, e garantisco io che il risultato dell’erba, invece di essere di un bel verde bandiera, era di un pessimo verde bottiglia, tipo quella del barbera tanto per intenderci…… :O :O [feu] 😀 😀 😀

    #1254634
    Ghtim
    Partecipante

    …..ma sarà mica che il barbera oltre a berlo lo usa per annaffiarci il giardino (?) Perchè a questo punto il problema della “dominante” sarebbe svelato!!!! [feu] [feu] [feu]

    #1254639
    rpolonio
    Partecipante

    Paura eh!. Perchè non mi fate vedere qualche scatto, senza ritoccare però. 😉 [lo] (a focale 200)

    #1254648
    AlexCap
    Partecipante

    foto senza nessun tipo di modifica,ne prima ne dopo. (lasciando perdere il soggetto) :pr [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2239.JPG[/IMG] croppata [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2239crop.jpg[/IMG]

    #1254657
    rpolonio
    Partecipante

    Bravo ale…., ora speriamo di sentire qualche commento. Io ho un pensiero fisso, che il 70-200 al suo interno c’è il 75-300 e 70-300, e che non sia un obiettivo veramente “nuovo”, sicuramente ha un certo fascino per la sua estetica [lo]

    #1254659
    photoj3n1k
    Partecipante

    Mi è appena arrivato il 70-200 f/4…ecco una foto che ho fatto “al volo” a 200mm [IMG]public/imgsforum/2007/_MG_1976.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/crop1001.jpg[/IMG] P.S. La foto non è stata elaborata! [lo]

    #1254661
    rpolonio
    Partecipante

    Si parlava su paesaggi photoj3n1K. Dimmi, il verde delle foglie è reale ho nella realtà è più brillante?

    #1254666
    photoj3n1k
    Partecipante

    Ah pensavo si parlasse in generale sulla qualità! 🙂 Si il verde delle foglie è reale…devo dire che ha una resa cromatica davvero notevole. Ho scattato in jpeg selezionando il PictureStyle Neutro con Nitidezza +3 per non elaborarla.

    #1254672
    TechnoPhil
    Partecipante

    non si può mai fare una regola fissa, le ottiche, pur essendo uguali, possono rendere in maniera leggermente diversa. per questi test, bisognerebbe scattare in raw in modo che il processore non elabori in alcun modo il file. a me cmq sembrano tutte foto normali.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX