- Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da fotografobrescia.
-
AutorePost
-
Agosto 6, 2008 alle 5:26 am #1374398crazy71Partecipante
salve ho un problema a passare nel pc foto scattate in modalita’ raw+jpeg, qualcuno mi aiuta? ho la canon 400d :lp
Agosto 6, 2008 alle 2:02 pm #1374448crazy71Partecipantenn riesco a vedere i file raw, e quindi nn li posso trasferire
Agosto 6, 2008 alle 4:11 pm #1374485MaurizioPartecipanteNon basta dicci con che programmi vuoi gestire il raw (tipo adobe photoshop?), se hai installato i drivers della fotocamera, se riconosce la memoria della fotocamera il pc etc.. Spiegati meglio! grazie đ
Agosto 6, 2008 alle 10:30 pm #1374611crazy71Partecipantecerchero’ di essere + chiaro possibile. fino ieri ho sempre usato, sulla mia reflex canon eos400d, modalita jpeg per salvare le foto. Ieri ho pensato di usare il formato raw + jpeg. Premetto che ho windows xp sp2, photoshop cs3,e nn ho installato i driver della fotocamera . Dopo aver scattato delle foto ieri in modalita raw+jpeg, volevo passarle nel pc tramite porta usb; come ho sempre fatto collego la fotocamera al pc, il quale la riconosce e mi chiede se voglio passare le foto nel computer. Fatto cio’, nel pc mi ritrovo soltanto file jpeg, mentre mi aspettavo di trovarmi anche foto nel formato raw. Ho sbagliato qualcosa io, oppure esiste un altro modo per passare i file raw dalla fotocamera al pc? se manca qualche informazione me lo dite plx
Agosto 6, 2008 alle 10:40 pm #1374612panteganaPartecipanteciao Crazy, prova semplicemente a collegare la macchina al pc, e poi ad entrare dentro la cartella foto e vedere se ci sono salvati i file… per quanto riguarda canon l’estensione dei file raw è .cr2 CosĂŹ facendo riesci anche a capire che file ci sono sulla cf. Per poter entrare dentro alla macchina basta che vai su risorse del computer e troverai l’icona della eos .
Agosto 6, 2008 alle 10:46 pm #1374613crazy71Partecipantei computer mostra solo i file jpeg dentro la fotocamera, ieri sera qundo l’ho collegata al pc vedevo un doppione per ogni foto ma entrambe con estensione jpeg(sono sicuro di avere attivato l’opzione raw+jpeg sulla 400d)…..nn so che fare…..credo che tornero’ a fotografare in modalita jpeg……anche perche’ lo spazio sulla memoria le foto lo hanno preso (molto + spazio di quando fotografavo solo in jpeg) (?)
Agosto 6, 2008 alle 10:49 pm #1374614crazy71Partecipantedatemi un link del sito dove scaricare il plugin…..please :lp :lp :lp
Agosto 6, 2008 alle 10:50 pm #1374615panteganaPartecipantecrazy, fai una semplice prova, fai una foto in raw, selezionji la modalitĂ m, giusto per prova.. e poi guarda se la trovi. La macchina non converte i file, prima di abbatterti fai questa prova
Agosto 6, 2008 alle 10:57 pm #1374617crazy71Partecipanteso il trasferimento guidato di wxp, mi sa ke adesso installo il software che mi hanno dato in dotazione con la 400d (o) i doppioni wxp li vede uguali, la macchina nn li vede invece :~(
Agosto 7, 2008 alle 11:05 pm #1374890crazy71Partecipante[gra] a tutti, scusate se nn ho risposto subito, ma ho preso un virus (bast…..), ho dovuto formattare il pc . Sembra ke ho risolto il problema del formato raw. A questo punto avrei un’altra domandina… ho installato i software in dotazione con la 400d, pero’ ho visto che nel sito della canon ci sono gli update, … , mi conviene scaricarli o no? visto che in ogni caso credo di usare photoshop….
Agosto 8, 2008 alle 3:27 am #1374939fotografobresciaPartecipantefai come ho fatto io (che avevo il tuo stesso problema) togli la memory e usa un card reader per leggerla firettamente. cosi’ ti vede il formato raw e il formato jpg (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.