Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Problema ad aprire DPP

Problema ad aprire DPP

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1551912
    alegamby
    Partecipante

    Buongiorno a tutti…ho un grossissimo problema che dovrei risolvere prima possibile…ho scaricato DPP, ma quando cerco di aprirlo mi viene fuori “il proggramma richiede un display di risoluzione minimo 1024×768 e impostazione di minimo 65.536 colori.” Premetto che ho uno schermo full hd impostato alla massima risoluzione. Tra meno di una settimana parto per un viaggio e prima di partire vorrei risolvere il problema!!! Grazie anticipatamente per l’ aiuto!!!

    #1552043
    CppOOP
    Partecipante

    Sistema operativo ? Risoluzione e Numero di bit dello schermo ? (controllati da quello che dice l’interfaccia del sistema operativo)

    #1552174
    alegamby
    Partecipante

    Grazie mille intanto per l’interessamento cmq Win 7 64 bit risoluzione schermo 1920 x 1080

    #1552175
    emmeti71
    Partecipante

    Può essere che DPP (che non è una applicazione certicata per il 64 bit) non riesca ad interpretare correttamente i driver della scheda video a 64 bit

    #1552181
    alegamby
    Partecipante

    Scusate la mia ignoranza (molta!)…ma i computer di ultima generazione non li stanno facendo a 64 bit?Mi sembra veramente stupido che Conon non faccia proggrammi al passo coi tempi! cmq se questo fosse il problema non potro’ utilizzare dpp e quindi dovro’ utilizzare un altro proggramma?!? Grazie mille

    #1552190
    emmeti71
    Partecipante

    Di solito, i programmi pensati a 32 bit funzionano su sistemi operativi a 64 bit. DPP funziona su XP/Vista/7 a 64 bit, ovviamente non sfruttandone a pieno le potenzialità. Nel tuo caso l’incompatibilità, secondo me, è con la scheda video che pilota uno schermo fullhd

    #1552201
    alegamby
    Partecipante

    Mi sapresti gentilmente indicare una buona alternativa (free possibilmente) a DPP? Photoshop cs4 si puo’ considerare un’ alternativa? Grazie ancora

    #1552203
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da alegamby: Mi sapresti gentilmente indicare una buona alternativa (free possibilmente) a DPP? Photoshop cs4 si puo’ considerare un’ alternativa? Grazie ancora

    Si, è una alternativa ma, a meno che tu non lo abbia già, non è free. Puoi provare GIMP che è scaricabile gratuitamente. ;hm

    #1552206
    Loris
    Partecipante

    Scusate ma io ho un PC portatile con win 7 64 bit…e funziona tutto Dpp Gimp e….. forse non c’entra 64 bit. ma altro Ciao [lo]

    #1552207
    alegamby
    Partecipante

    Photoshop lo sto in qualche modo recuperando… [fis] Che computer hai lorisfromfvg?che risoluzione ha il tuo schermo? Grazie

    #1552214
    Loris
    Partecipante

    Sony Vaio Notebook, Intel Pentium T6600 2.20GHz, RAM 4GB DDR2, HD 500GB Sata 5400rpm, Radeon HD 4570 512MB, LCD 15.5”, WiFi e LAN Ethernet, Windows 7 Home Premium 64 [bir]

    #1552252
    alegamby
    Partecipante

    io ho un nuovo Vaio F11, di quelli configurabili..Intel i7, 8 Gb RAM DDR3,HD 500GB ATA 7200rpm, schermo full hd, scheda video NVIDIA GT 330M 1GB…1.600 eurozzi di portotile e sto sfasando per DPP!!!

    #1555406
    alegamby
    Partecipante

    Ragazzi problema risolto…non so come ma e’ stato risolto! L’ unica modifica che ho fatto cmq e’ stata ridurre la grandezza delle icone! Spero cha a qualcuno potra’ essera d’ aiuto! Ciao e grazie

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX