Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Problema al cielo dopo elaborazione PS

Problema al cielo dopo elaborazione PS

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1508170
    max_O_max
    Partecipante

    Ho l’impressione, guardando le vostre foto, di elaborazioni troppo spinte, soprattutto con interventi sugli istogrammi e sulle curve che riducono la profondità di dettaglio dei singoli canali di colore. (?) (?) Provate a dare un’occhiata a questo semplice tutorial http://www.corsofotodigitale.it/acm-on-line/Home/Angolodellesperto/articolo9050.html

    #1508175
    elivagar
    Partecipante

    grazie max, mi sto leggendo il tuo link, molto interessante! in realtà a me non sembrano elaborazioni poi così spinte . Mi spiego, si tratta di una foto in controluce in cui di fatto si vuol risaltare la shilouette e dare un po’ di colore. Vedo tantissime foto su flickr o nella pubblicità del genere di questo tipo (e vorrei anche io cercare di non avere i problemi che invece ho nell’elaborazione saluti

    #1510984
    elivagar
    Partecipante

    mi sono accorto, grave errore, che lavoravo a 8 bit, sin dall’importazione in raw. ):( ora lavoro tutto a 16, compreso un salvataggio in png (carico in questo modo su flickr) e una copia in jpeg possibile solo dopo essere scesi a 8 bit. Il problema di banding effettivamente è molto molto diminuito CHe il formato jpeg avesse 8 bit di profondità proprio non lo sapevo!!! (?) grazie a tutti saluti

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX