Home » Topic » Altri Obiettivi » Problema apertura con sigma 17-70 f/2.8-4.5

Problema apertura con sigma 17-70 f/2.8-4.5

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    dorpis
    Partecipante

Salve Da qualche tempo il mio sigma 17-70 (che ha circa 5 anni) a 17mm non apre più a 2.8 ma si ferma a soli f/4.5!! alle focali centrali non apre oltre f/4, a 70mm la sua max apertura è rimasta invariata a f/4.5, inoltre ho notato che la messa a fuoco ha perso sensibilmente in velocità… Qualcuno sa dirmi che problema potrebbe avere? ho già pulito bene i contatti con alcool e cottone, ma non è cambiato nulla. Spero di poter risolvere il problema a basso costo, senza doverlo portare in assistenza, altrimenti opterò per l’acquisto di un canon 18-55 IS, tra l’altro già provato e di qualità d’immagine non tanto diversa.

fotoit
    Partecipante

Difficile dare una risposta certa ma probabilmente il diaframma ha un inceppamento che non gli permette di aprire di più, per l’autofocus è normale che sia più lento poiché dovrebbe mettere a fuoco sempre con diaframma f2,8 e poi si chiude al momento dello scatto ma se il diaframma non si apre più a f2,8 passa meno luce e quindi fatica a mettere a fuoco.

dorpis
    Partecipante

grazie ora ho capito meglio il problema… e che il problema è solo uno! Ora spero solo che sia facilmente (=economicamente) riparabile…

Dasvidania
    Partecipante

Se la riparazione supera i 250€, pensa al cambio col nuovo sigma 17-70 c . Ha sostituito il mio canon 17-85 rotto 1 anno fa circa e la mia 40d e’ rinata,il canon non aveva la stessa nitidezza. Nel mio album c’e’ una foto di una grotta scattata a f2.8 a mano libera (nonnpotevo usare flash)

latinorosario
    Partecipante

Io due anni fa ho dovuto cambiare il diaframma nel Canon 17-85 IS, camera service Roma, costo del diaframma 13 euro se non ricordo male, tra mano d’opera e trasporto Circa 70 euro. Spero che questo ti possa dare un’idea della riparazione. Buon anno nuovo. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX