Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Problema autofocus 18-55 is e consiglio per sostituto

Problema autofocus 18-55 is e consiglio per sostituto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1644916
    haggard
    Partecipante

    ciao a tutti. il mio modesto ma efficace 18-55 is, dopo soli 3 anni di vita ha deciso di abbandonarmi (problema all’autofocus che non funziona più). ammetto che un paio di colpi li aveva presi, però ho visto sul forum che il problema è capitato a molti. dal momento che non conviene nemmeno farlo riparare, stavo valutandone un sostituto. purtroppo non ho grosse disponibilità economiche ma non posso farne a meno. le alternative sono: 1 ricomprarlo uguale (però a questo punto non mi convince la robustezza) 2 sigma 17 – 70 nuovo tipo (il range di focale è ottimo per il mio uso paesaggistico, abbordabile il prezzo), ma su questo rimane il dubbio dei famosi problemi di B/F focus, e vorrei capire se andrei comunque a migliorare in quanto a nitidezza/resa dei colori rispetto al 18 – 55 is 3 canon 15-85 quest’ultimo ha un prezzo per me folle, però come resa da quanto ho letto è ok. ha un ottimo range di focali, ma su di esso vorrei solo capire se è anche più robusto del 18-55. attendo qualche parere, ciao!

    #1644936
    scaramik
    Partecipante

    ciao e benvenuto !! personalmente non conosco gli obiettivi da Te citati; il Canon 18-55 is io l’ho sostituito con il Tamron 17-50 f/2.8 in versione non stabilizzata : ne sono soddisfatto, per nitidezza e resa cromatica. ciao.

    #1645015
    homer
    Partecipante

    ciao e benvenuto. Ho avuto anch’io lo stesso problema con il mio 18-55. Sinceramente non conviene ripararlo. Dopo due mesi di indagini su siti e forum ho preso il 15-85. Onestamente è un gran obiettivo, costruito molto bene. Ha un motore usm e un ottimo is. Credimi mi trovo molto bene ho fatto delle belle foto , l’unica pecca , rimediabile in post produzione, è che vignetta un po ai bordi a focale 15… ma del resto ne sono soddisfatto. (o) L’ultima cosa il prezzo…. pagato 650 con tutto il parasole… [lo] [lo]

    #1645019
    gvapi3
    Partecipante

    Ho il 15 85 sulla mia 60d; è bello, robusto, eccezionalmente nitido ma ha due grossi problemi: 1) vignetta di brutto a 15 mm 2) flares e ghost eccessivi. Sul mio precedente 18 135 i due problemi erano inesistenti, anche se la qualità delle foto era leggermente inferiore. Per questi due motivi, considerato il prezzo da pazzia (pagato eur 749 senza paraluce…) non lo ricomprerei assolutamente.

    #1645089
    haggard
    Partecipante

    grazie a tutti per le risposte. gvapi3, il procblema coi flare l’hai riscontrato utilizzando il paraluce o senza? poi volevo chiederti, nel caso il tuo 18-55 fosse stato l’ IS, sapresti farmi un paragone qualitativo tra questo, il 18-135 e il 15-85? anche il 18-135 potrebbe interessarmi, ma leggendo i test su photozone non mi sembra qualitativamente un gran che….

    #1659820
    andreaenmi
    Partecipante

    Volevo solamente contribuire a questo td dicendo che anche a me dopo tre anni il “plasticotto” si

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX