Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Problema Canon 24-70 2,8 primo modello

Problema Canon 24-70 2,8 primo modello

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    MarcovPh
    Partecipante

Salve avrei un problema con un canon 24-70 f2,8 il problema consiste che l’obiettivo funziona solo a messa a fuoco manuale automatica non và piu vorrei sapere se a qualcuno di voi e capitato e quando costa ripararlo da camera service o da qualke altra parte grazie

reynolds
    Partecipante

Marco, hai provato a pulire i contatti dorati dell’obiettivo? Strofinali per bene con un panno umido,a volte funziona.

MarcovPh
    Partecipante

niente ho provato ma nn va xo ogni tnt in alcuni punti sembra fnzionare e poi subito finisce l’incantesimo -.- pero il motore interno si sente se clicco il mezzo pulsantino nn ho idea nn vorrei che sia o da buttare o mi costa una cifra esorbitante :~(

reynolds
    Partecipante

Ma hai provato anche qualche altro obiettivo con l’AF? Solo per capire se sia colpa della macchina o dell’obiettivo, prova.

MarcovPh
    Partecipante

no e l’obiettivo garantito uso altri obbietivi su canon 5d m2 ma tutto apposto questo mi e successo mentre scattavo si e bloccato l’obbiettivo e poi ho cpt che nn scatta piu in af ma in mf e un po vecchiotta come ottica la tengo da 6 anni ho chiamato camera service dmn ho appuntamento ma ho paura della spesa …

reynolds
    Partecipante

Allora temo che sia un problema dell’obiettivo. Ne ho visto uno d’occasione a 1.000 euro pochi giorni fa, è un’ottica eccezionale, la possiedo da 6 anni anch’io (comprata nuova) e non ho mai avuto problemi. Non credo che ti possano chiedere più di 200-250 euro per la riparazione, ma a mio parere ne vale la pena.

MarcovPh
    Partecipante

se e quella la cifra certo che lo riparo mica butto il mio obiettivo però volevo sapere se nella riparazione c’e anke una pulizia e un reset delle lenti che ultimamente mancavani un po di nitidezza??? puo darsi che nel prezzo mi facciano una controllata generale ma visto che ho altri obiettivi e vorrei sapere quanto mi costa solo una taratura e pulizia delle lenti da camera service intendo grazie mille per la cordialità nel rispondere alle nostre domande fatte da persone meno competenti di voi … e x questo che ci affdiamo prima al forum canoniani e poi all’asssistenza 😀

tecnico73
    Partecipante

visto tutte le delucidazioni fatte da Ennio (reynolds che approfitto per salutare) nei post precedenti, il problema è semplice si è rotto il flat cable interno che trasmette i vari segnali all’obiettivo. Purtroppo questo è un problema conosciuto, il cavo andando in avanti è indietro durante la fase di zoomata con il tempo e con l’usura si rompe. Il cavo costa una cifra irrisoria poche decine di euro, il problema è la sostituzione, bisogna smontare completamente l’obiettivo per effettuare la sostituzione. Alcuni anni or sono un iscritto ha postato un tutorial di come sostituire il cavo, ma si trattava del 18-55 is, ottica senza valore, per quanto riguarda ottiche serie L di una certa complessità meccanica, ottica e di valore economico, io ti consiglio di rivolgerti presso un centro autorizzato canon per la riparazione. Purtroppo non esiste una soluzione definitiva al problema per via della usura meccanica del cavo, l’unica vera soluzione è zoomare il meno possibile. Spero di essere stato chiaro

tecnico73
    Partecipante

In questa pagina trovi il tutorial: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=480337 puoi farti una idea di casa stiamo parlando e del lavoro da svolgere per la sostituzione del cavo. ma, come detto poc’anzi, visto la complessità dello smontaggio è rimontaggio dell’obiettivo meglio rivolgei ad un centro assistenza autorizzato dalla canon

Luppolo
    Partecipante

ma il problema conosciuto non era relativo al 24-105?… [pen]

tecnico73
    Partecipante

sul 24-105, sicuramente c’era un errore di progettazione alla base della rottura prematura del cavo, siccome il problema è stato documentato anche sul 18-55, sicuramente molte ottiche con il passare del tempo possono soffrire di questo problema, anche per il semplice fatto che, vi sono usure meccaniche inevitabili, il 24-70 di MarcovPh ha sei anni di vita è probabile che si sia verificato lo stesso problema descritto in vari post, dovuto all’utilizzo dello zoom

MarcovPh
    Partecipante

ho provato a pulire i contatti cn cotton fioc umido di alcol e gomma per cancellare e la sorpresa e che adesso nemmeno in mf mi scatta ma mi esce l’errore 01 che la macchina nn comunica con l’obiettivo questo sulla 5d m2 poi lo provo anke su 40d e mi da lo stesso errore!!! e peggiorata la cosa prima nn mi usciva errore 01 in manualfocus bah!!

MarcovPh
    Partecipante

voglio precisare che in 6 anni avrà anche preso piu di qualche botta una in particolare la ricordo benissimo xo ha continuato a funzionare vi parlo di un 5 6 mesi fà poi l’ho usato ed e sempre andato bene vi ripeto nell’ultimo anno mi sn accorto solo che stava peggiorando nella nitidezza tt qui …poi mentre scattavo si e bloccato domani ho appuntamento a camera service a napoli

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da MarcovPh: …domani ho appuntamento a camera service a napoli

Da quanto ho letto in giro, mi risulta che offrano un buon servizio.

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da MarcovPh: voglio precisare che in 6 anni avrà anche preso piu di qualche botta una in particolare la ricordo benissimo xo ha continuato a funzionare vi parlo di un 5 6 mesi fà poi l’ho usato ed e sempre andato bene vi ripeto nell’ultimo anno mi sn accorto solo che stava peggiorando nella nitidezza tt qui …poi mentre scattavo si e bloccato domani ho appuntamento a camera service a napoli

l’unica soluzione, recarsi al camera service (o) (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX