Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Problema Canon 24-70 2,8 primo modello

Problema Canon 24-70 2,8 primo modello

• Questo topic ha 19 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Nessuno.
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da MarcovPh: ho provato a pulire i contatti cn cotton fioc umido di alcol e gomma per cancellare e la sorpresa e che adesso nemmeno in mf mi scatta ma mi esce l’errore 01 che la macchina nn comunica con l’obiettivo questo sulla 5d m2 poi lo provo anke su 40d e mi da lo stesso errore!!! e peggiorata la cosa prima nn mi usciva errore 01 in manualfocus bah!!

Non ho parlato di alcool e cotton fioc, che lasciano pelucchi. Ho sempre consigliato di pulire i contatti con una spugnetta umida di acqua (umida, non inzuppata) e poi di strofinare i contatti dorati con un panno morbido pulito ed asciutto, con un ò di forza. Decine di iscritti hanno risolto i loro proiblemi con il mio metodo. Se l’obiettivo è caduto, come hai scritto, potrebbe essere questa la causa del problema. Non ho mai sentito parlare di rottura del cavetto sul 24-70, per me questo problema si verifica solo sul 24-105, come la rottura del diaframma, sempre sul 24-105.

MarcovPh
    Partecipante

appena tornato da camera service il risultato finale non si sa ancora ma si presuppone rottura diaframma (?) spesa intorno a 200 220 euri ):( [ner] speriamo almeno che torni come nuovo :im

reynolds
    Partecipante

Per me hai fatto bene, l’ottica vale sicuramente le spese di riparazione.

Luppolo
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: … Non ho mai sentito parlare di rottura del cavetto sul 24-70, per me questo problema si verifica solo sul 24-105, come la rottura del diaframma, sempre sul 24-105.

appunto, mi pareva anche a me, cercavo conferma… (o) peccato dover spendere una cifra importante per la riparazione, ma la lente vale davvero e condivido il pensiero di Ennio

Nessuno
    Partecipante

Anche io ho il 24-70 prima versione, confermo che è spettacolare…

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX