Salve, ho un problema di non facile risoluzione. Obiettivo: Canon EF 28-135/3.5-5.6 IS USM Corpo Macchina: Canon EOD 450D e 50D Durante delle sessione di lavoro, durata circa un paio di ore, il mio obiettivo smette di lavorare. In pratica, sul corpo macchina viene visualizzato f00 in alternanza con il corretta valore di apertura del diaframma, un continuo alternanza tra i due valori (praticamenti inpazzito). Non è possibili scattare alcuna foto e ricevo l’errore 01. Provo a spegnere e riaccendere il corpo macchiana, attacco e stacco l’obiettivo ma il risultato non cambia!!! Sulla 450d se la batteria e mezza scarica il problema è fisso, mentre sulla 50d se provo a lascirlo a riposo per qualche ora il problema scopare (quasi come se fosse un problema di “stanchezza”). Quando inizia a darmi problemi posso staccarlo e attaccarlo sull’altro corpo macchiana il problema non va via. Portato in assistenza (ora lo riporto spiegando meglio il problema) mi hanno confermato che l’obiettivo non ha alcun problema. Qualcuno ha avuto esperienza simile? puoi aiutarmi in questo caso di errore molto strano? HelpME Grazie Raffaele