Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Problema Canon EF 28-135/3.5-5.6 IS USM

Problema Canon EF 28-135/3.5-5.6 IS USM

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da bn65958.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    rbifuco
    Partecipante

Salve, ho un problema di non facile risoluzione. Obiettivo: Canon EF 28-135/3.5-5.6 IS USM Corpo Macchina: Canon EOD 450D e 50D Durante delle sessione di lavoro, durata circa un paio di ore, il mio obiettivo smette di lavorare. In pratica, sul corpo macchina viene visualizzato f00 in alternanza con il corretta valore di apertura del diaframma, un continuo alternanza tra i due valori (praticamenti inpazzito). Non è possibili scattare alcuna foto e ricevo l’errore 01. Provo a spegnere e riaccendere il corpo macchiana, attacco e stacco l’obiettivo ma il risultato non cambia!!! Sulla 450d se la batteria e mezza scarica il problema è fisso, mentre sulla 50d se provo a lascirlo a riposo per qualche ora il problema scopare (quasi come se fosse un problema di “stanchezza”). Quando inizia a darmi problemi posso staccarlo e attaccarlo sull’altro corpo macchiana il problema non va via. Portato in assistenza (ora lo riporto spiegando meglio il problema) mi hanno confermato che l’obiettivo non ha alcun problema. Qualcuno ha avuto esperienza simile? puoi aiutarmi in questo caso di errore molto strano? HelpME Grazie Raffaele

longdream
    Partecipante

Se non lo avessi già portato in assistenza ti avrei consigliato di farlo immediatamente: certo il comportamento del tuo obiettivo è decisamente anomalo. Lo possiedo anch’io, sulla 40D, e lo uso da sei mesi senza alcun problema: prima di acquistarlo mi sono documentato, su vari forum, e non ho riscontrato alcuno che manifestasse il tuo stesso malfunzionamento. Aspettiamo comunque il parere di altri canoniani. ;hm

bn65958
    Partecipante

A seguto di caduta, insieme ad altri problemi, si è inserita anche questa anomalia sul mio 200 2,8. Strofinando i contatti con un panno pulito riprende a funzionare, per poi dopo un 5 minuti darmi lo stesso difetto. Ritengo che sia indispensabile portare l’obiettivo in assistenza. Non credo che si possa parlare di funzionamento regolare.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX