Home » Topic » Videocamere Canon » Problema Canon MV790

Problema Canon MV790

• Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da MatteoCT.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    MatteoCT
    Partecipante

Salve, non avendo trovato nulla nelle altre discussioni che mi potesse servire, ne apro una nuova. In pratica, oggi ho riscontrato un problema con la mia miniDV Canon MV790… Videocamera vecchiotta ma che non mi ha mai dato problemi. Ma come dicevo, oggi mi accingevo ad acquisire un video, ma quando ho messo la videocamera in “play”, il nastro girava ma il video non si vedeva!! Andavano avanti anche i minuti residui della cassetta, ma non si vedeva niente! Stessa cosa la fa con tutte le mie cassette. Informandomi, credo di aver capito che sia un problema del sistema di trascinamento e che per quello che costa ripararlo, tanto vale comprarsi una videocamera nuova… Ma volevo sapere da voi qualcosa in più!! 🙂 Ah, se può servire, preciso che il problema non me l’ha dato all’accensione; ho mandato indietro la cassetta fino al punto da cui volevo acquisire, ho messo in pausa e solo quando ho ripremuto play si è oscurato tutto! [lo]

Gionny
    Partecipante

Ciao, benvenuto sul forum. Si, il problema può essere la testina o il sistema di trascinamento. Nel caso fosse la prima avresti dovuto notare un degrado della qualità prima della rottura. Il secondo caso dovrebbe rientrare nel tuo problema. In ogni caso, se si trattasse di un modello di fascia alta e molto costoso converrebbe farlo riparare, mentre considerando che la 790 è un modello amatoriale forse è davvero meglio sostituirla con un’altra DV o HDV.

MatteoCT
    Partecipante

Si credo proprio che me ne compro un’altra! Ora però il problema sono tutte le cassette ancora da acquisire che mi toccherà portare dal fotografo e spendere soldini in più! Ma comunque, avrei un’ultima domanda: anche se la riproduzione non funziona, potrei ugualmente registrare? Le immagini rimangono ugualmente impresse sul nastro che inseguito porterei al fotografo? Ve lo chiedo perché avrei un progetto da ultimare in breve tempo e non posso aspettare la videocamera nuova!

Gionny
    Partecipante

In rete si trovano ancora parecchie videocamere a cassette a prezzi interessanti (cerca la HV40 di Canon), e molti venditori spediscono nel giro di pochi giorni. Se sia possibile registrare anche con la videocamera rotta, dipende da che cosa si è rotto. Se è la testina di lettura, forse si può visto che in genere quella di registrazione è separata. mentre se si è rotto il meccanismo di trascinamento del nastro non si può fare nulla perché se il nastro non si muove, la videocamera cercherà di registrare tutto nel medesimo punto della cassetta e alla fine non si distinguerà più nulla.

MatteoCT
    Partecipante

Grazie per le risposte, gentilissimo! Comunque, come ho già detto nel primo post, io sento il ronzio del nastro che gira… Forse è solo problema di testina?

Gionny
    Partecipante

Ti ripeto, possono essere entrambi i problemi. Se il motore gira, ma si è rotto un ingranaggio o la cinghia che fa muovere la cassetta, la videocamera non va. Allo stesso tempo se la testina di lettura si è logorata (questo può capitare soprattutto se hai all’attivo molte ore di funzionamento) ecco che di nuovo la videocamera non funziona. (Le testine andrebbero pulite periodicamente, ed ogni X ore – non so quante ore per l’esattezza – di funzionamento andrebbero sostituite.) Purtroppo senza vedere e provare la videocamera non posso dire nulla con certezza.

MatteoCT
    Partecipante

Credo che per levarmi questo dubbio la mando al centro assistenza più vicino… Intanto vedo come mi posso arrangiare, anche se con questa scusa vorrei comprare una bella HD con supporto SD e buonanotte!! 🙂 Grazie ancora per la disponibilità! (o)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX