Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Problema Canon PowerShot S5 IS

Problema Canon PowerShot S5 IS

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Messapico
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuovo di quà, vorrei chiedere se qualcuno di voi è o è stato in possesso della Canon PowerShot S5 IS, questa macchina favolosa che da ieri ha un problema forse nel sensore. Generalmente la uso in manuale ma attualmente ho verificato, che quando vado ad impostare i valori nel mentre digito lo scatto, questi inziano a sfarfallare e nel mirino vedo il soggetto più scuro, tipo tendina davanti. Risultato, la foto esce scurita e non conforme ai valori impostati. Ho provato a provare con altre impostazioni compreso l’automatico, l’unica impostazione valida è la “sportiva” dove tutto resta perfetto. Ho provato a sostituire le batterie, nulla. Sono andato alla Camera Service di Roma per un consulto ma molto “professionalmente” mi hanno risposto, senza neanche guardarla, che bisogna comunque sostituire “qualcosa” e la spesa era talmente alta, minimo 150€ che mi consigliavano di gettarla. Che dire…bravi! E pensare che ancora oggi faccio foto bellissime con la mia inseparabile AT1 completamente meccanica ed indistruttibile, maledetta elettronica…qualcuno può aiutarmi prima che cambio hobby? Il Messapico

_Franz_
    Partecipante

Ciao. Capisco il disappunto, ma il consiglio avuto è ragionevole. Le tariffe dei riparatori sono sui 40 50 euro l’ora. Considerando un paio d’ore di manodopera più eventuale ricambi si arriva facilmente a 120 150 euro. Ne vale la pena visto l’evoluzione del digitale avvenuta negli ultimi sei anni. .? Se sei un amante del conservare fino alla morte una cosa, accetta di pagare per la riparazione. Il consiglio più ragionevole è quello avuto però. Con 250 euro compri un nuovo apparecchi dalle caratteristiche ragguardevoli. [lo]

_Franz_
    Partecipante

La SX40 hs si trova a 290 euro mentre la SX50HS a corca 90 euro in più. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX