Ciao a tutti, sono nuovo di quà, vorrei chiedere se qualcuno di voi è o è stato in possesso della Canon PowerShot S5 IS, questa macchina favolosa che da ieri ha un problema forse nel sensore. Generalmente la uso in manuale ma attualmente ho verificato, che quando vado ad impostare i valori nel mentre digito lo scatto, questi inziano a sfarfallare e nel mirino vedo il soggetto più scuro, tipo tendina davanti. Risultato, la foto esce scurita e non conforme ai valori impostati. Ho provato a provare con altre impostazioni compreso l’automatico, l’unica impostazione valida è la “sportiva” dove tutto resta perfetto. Ho provato a sostituire le batterie, nulla. Sono andato alla Camera Service di Roma per un consulto ma molto “professionalmente” mi hanno risposto, senza neanche guardarla, che bisogna comunque sostituire “qualcosa” e la spesa era talmente alta, minimo 150 che mi consigliavano di gettarla. Che dire…bravi! E pensare che ancora oggi faccio foto bellissime con la mia inseparabile AT1 completamente meccanica ed indistruttibile, maledetta elettronica…qualcuno può aiutarmi prima che cambio hobby? Il Messapico