Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » problema chdk

problema chdk

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1367247
    immy85
    Partecipante

    Salve ragazzi, mi sono finalmente deciso a provare il chdk sulla mia S5…faccio tutti i passaggi necessari, metto la scheda nella macchina, compare un messaggio iniziale che indica che è stato istallato il chdk, compare una barra sotto lunga circa fino a metà dello schermo e rimane ferma li, l’indicatore della batteria e una scheda in alto a destra…finito, nn succede nient’altro, nn c’è il menu del chdk, la velocità dell’otturatore e l’ampiezza del diaframma nn vanno oltre agli standard della macchina…cosa può essere? premetto che l’ho installato su una sd da 128 mb perchè volevo essere sicuro che funzionasse prima di istallarlo sulla sd da 2Gb, ma nn penso sia dovuto a quello…qualcuno ne sa qualcosa? Grazie :lp

    #1367267
    apprendista
    Partecipante

    la barra è l’indicatore di memoria libera. per accedere al menò del chdk premi il pulsante sulla sinistra, quello con la lucina blu: comparirà la scritta sul display. A questo punto premi il pulsante menù ed entri nel menù del chdk. Per scattare devi prima togliere la scritta premendo di nuovo il tasto con la lucina. [com]

    #1367306
    immy85
    Partecipante

    [chi]grazie mille apprendista, adesso funziona. Sorge un’altro problema…nn capisco una mazza di inglese.. :im Qualcuno ha lo script tradotto in italiano?

    #1367325
    apprendista
    Partecipante

    Di nulla, figurati.. Per avere i menù in italiano guarda questa pagina: forum_forum.asp?forum=6&section=2&post=137157&page=2 Ciao!

    #1367423
    immy85
    Partecipante

    mitico apprendista, funziona tutto…grazie ancora [com]

    #1369008
    23ange23
    Partecipante

    Mi confermate che su una SD da 8GB non funziona il CHDK??? Almeno evito di comprarla e mi compro una da 4GB Mi fate sapere?? grazie!

    #1369098
    foxin
    Partecipante

    in realtà dovrebbe funzionare … solo che il metodo per metterlo è un po’ diverso in quanto la SD và formattata FAT32 invece che FAT16 … non posso darti pero’ la sicurezza di quel che dico, perchè non l’ho provato .. e comunque ti consiglio vivamente di prendere sempre e comunque 2 schede da 4 Gb piuttosto che una da 8 … anzi .. sembrerà una esagerazione , ma meglio ancora se tutte schede da 2 …

    #1372452
    23ange23
    Partecipante

    Ma scusate i dati EXIF delle immagini scattate con il CHDK non corrispondono ai dati che ho impostato nel CHDK stesso, è normale??? Se per esempio imposto ISO=50 in realtà nei dati EXIF leggo sempre ISO=80. Sbaglio qualcosa io???

    #1375538
    fbonomi
    Partecipante

    no, non sbagli. I parametri “fuori gamma” che imposti tramite “override” non vengono memorizzati nell’EXIF. Per esempio, se imposti un’esposizione di 60 secondi nell’EXIF foto ti darà un’esposizione di 15 sec.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX