Home » Topic » Flash e accessori » problema col nuovo flash esterno sigma

problema col nuovo flash esterno sigma

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1679604
    Mr_Saphur
    Partecipante

    Salve a tutti 🙂 volevo proporre agli esperti e veterani canoniani questo mio problema. Da un paio d’anni ho una 450d, fa il suo e non mi lamento. Ho il 50mm canon 1.8, ho un sigma 24-70 ed il 18-55 di base che da anche le sue soddisfazioni. Ieri mi hanno regalato un flash esterno, un SIGMA EF-610 DG ST ETTL II. Ora montando il flash sull’apposita slitta, e posizionando la levetta su acceso (ttl) e impostazioni automatiche o manuali, si accende, parte col alser di messa a fuoco ma quando scatto non parte il flash. Ho provato a cambiar ele impostazioni pasando in M1 o M2 che sarebbero a massima potenza o potenza diezzata e cambiando sempre tra manuale,a utomatico e preimpostati. Dove sto sbagliando dove sta il problema? Eppure cercando su internet c’

    #1679614
    frankyroma65
    Partecipante

    Verifica sul menu della fotocamera “controllo flash” che sia attivato, altrimenti funziona solo l’aiuto della messa a fuoco e non scatta il flash. Ciao

    #1679619
    Mr_Saphur
    Partecipante

    mi era venuto il dubbio sull’ ettl II, ma guardando il menu in “funz flash incorporato” mi porta la voce “modo flash ettl II” e come modello “valutativa” quindi il tipo di flash sigma dovrebbe essere supportato..o sbaglio? scatto sflash

    #1679639
    frankyroma65
    Partecipante

    Verifica anche che i contatti della slitta flash della macchina siano ben puliti (magari con l’aiuto di una lente), potrebbe mancargli uno dei contatti e non riesce a colloquiare correttamente con il flash. Prova poi ad andare su “impostazioni funz. flash esterno” senza il flash montato e vedi se l’errore

    #1679661
    Mr_Saphur
    Partecipante

    ho provato a impostare tutto random….. Mettendo meno di 1/200 come suggerito dal manuale e cambando manuale, automatico, tv, av e p ed ho anche giocato col diaframma. Niente. Da sempre solo il laser della messa a fuoco ma non lampeggia. Ho rivisto in impostazioni e nel menu per il flash esterno si apre la schermata ma le prime tre voci (quella sulla potenza del flash, del modello e non ricordo l’altro) non sonos elezionabili mentre l’ultima quella dell’ettl valutativo etc invece me la da come scelta. L’unica cosa che non ho provato

    #1679662
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Sposto la discussione nella sezione dedicata ai flash 😉

    #1679836
    Mr_Saphur
    Partecipante

    Ho controllato sul sito ufficiale sigma… http://www.sigmaphoto.com/Compatibility_Table_EF-610_DG_ST La compatibilit

    #1682902
    Mr_Saphur
    Partecipante

    Io continuo ad aggiornare la situazione, anche per informare qualcono che potrebbe avere il mio stesso problema. Ieri ho provato il flash in questione su una 500d e su una 450d, presentando sempre lo stesso problema; Ho provato invece il canon 58 sulla mia fotocamera e scattava traquillamente, quindi ho escluso il problema della fotocamera. Rattristato dalla notizia di dover quindi cambiare il flash, ne parlavo con un anziano fotografo incontrato ad una fiera e lui sorridendo mi ha detto: “ma usi pile ricaricabili?” alla mia risposta affermativa mi ha dato una confezione di duracel dicendo “e prova con queste”…. non ci crederete ma il flash funzionava!! Oggi vedo di fare qualche altra prova, devo comprare delle pile nuove e non ricaricabili, devo caricare al massimo le pile che gia ho (che poi come nota fino ad una settimana prima non davano problemi su un vecchio flash della macchina analogica) e magari cambiare marca delle ricaricabili (non posso spendere 5

    #1682936
    fotoit
    Partecipante

    Lassistenza Sigma in Italia

    #1682983
    Carlo
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Mr_Saphur: (…) Oggi vedo di fare qualche altra prova, devo comprare delle pile nuove e non ricaricabili, devo caricare al massimo le pile che gia ho (che poi come nota fino ad una settimana prima non davano problemi su un vecchio flash della macchina analogica) e magari cambiare marca delle ricaricabili (non posso spendere 5

    #1683118
    Mr_Saphur
    Partecipante

    Beh si giusto Carlo non dovrebbe essere un grosso problema… ma tutto dipnde effettivamente da quanto (e quando!) si viene poi pagati. Se il pagamento

    #1683174
    Carlo
    Partecipante

    Non volevo fare i conti in tasca a nessuno, non mi permetterei mai ! Scusa. su http://www.duracelldirect.it trovi 32 pile AA alcaline a 17

    #1683245
    Mr_Saphur
    Partecipante

    Ma no..non c’

    #1683257
    Carlo
    Partecipante

    Io, ho un Canon 420Ex, utilizzo solo Duracell Plus. Le Ultra Pro costano di pi

    #1683274
    fotoit
    Partecipante

    Ma un buon carica batterie e delle batterie NiMh da 2500/2700 mAh noo! E’ risaputo che i flash sono pi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX