Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Problema con 18-55 IS

Problema con 18-55 IS

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    jurigab
    Partecipante

Un mia amico ha uno strano problema con l’obiettivo EF-S 18-55 IS. Infatti improvvisamente l’AF e l’IS hanno smesso di funzionare senza nessun motivo apparente. premo il pulsante di scatto (è lo stesso con AF-ON) e non parte ne l’AF e non sento nemmeno il rumore dell’IS. 1) Ho provato a sostituire la batteria della sua 40D con una batteria originale canon ben carica, ma nulla. 2) Ho provato l’obiettivo sulla mia 7D con batterie cariche, nessun risultato. 3) Ho pulito i contatti di macchina e obiettivo… niente 4) Ho notato che montando l’obiettivo, mettendo in MF e poi tornando in AF, la prima volta che premo il pulsante di scatto a metà. l’AF parte (non sento però il rumore dell’IS), poi rilasciando il pulsante e ripremendolo nuovamente non da segni di vita. Se rimetto in MF e poi subito in AF dinuovo l’AF parte la prima volta che premo il pulsante di scatto e poi nulla più. Mi sembra un comportamento alquanto strano. che prove posso fare prima di dirgli che “ha vinto” un fermacarte canon?

Riccardo78
    Partecipante

Penso tu abbia fatto già tutte le prove possibili. L’unica strada percorribile penso sia l’assistenza, ma credo ne valga la pena solo se fosse ancora in garanzia.

reynolds
    Partecipante

Sicuramente si è rotto qualche componente del sistema AF. A questo punto rimane solo l’Assistenza, solo se è in garanzia, perchè se non lo fosse la riparazione potrebbe essere più costosa del valore dell’obiettivo.

marco82tn
    Partecipante

In MF lo scorrimento del fuoco è regolare o fa qualche piccolo scatto? PS se per caso lo dovessi cambiare posso chiederlo se me lo cedi così riparo il mio hehehehe.. Sta stabilotto è ben delicatuccio

marco82tn
    Partecipante

ho vivisezionato il 18-55 non è difficile aprirlo e cambiare il motorino del fuoco, il problema è arrivare all’ingranaggio, ho fatto delle foto che possono essere utili…

marco82tn
    Partecipante

allora mo devo vedere se trovo e quanto costa l’ingranaggio e il flat del fuoco che mi sembra assai usurato, in america 4 dollari+SS devo vedere per l’ingranaggino di plasticaccia

marco82tn
    Partecipante
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX